ho letto un po' sul forum ed ho visto che cilecca quindi ho cambiato idea ... ho fatto una cosa del genere:
Pagina qualunque del sito:
Codice PHP:
<%dim nomepagina2
nomepagina2=request.serverVariables("url")
response.write nomepagina2%>
<tr>
<td width="20"><input type="radio" <% if Session("lingua") = "es" then %> checked="checked" <%else%> <%end if%> name="go" onClick="location.href='select_lingua.asp?lang=es&nomepaattualepag=<%response.write nomepagina2%>'" /></td>
<td width="20">[img]<%response.write percorso%>img/es.jpg[/img]</td>
<td width="20"><input type="radio" <% if Session("lingua") = "en" then %> checked="checked" <%else%> <%end if%> name="go" onClick="location.href='select_lingua.asp?lang=en&nomepaattualepag=<%response.write nomepagina2%>'" /></td>
<td width="20">[img]<%response.write percorso%>img/en.jpg[/img]</td>
<td width="20"><input type="radio" <% if Session("lingua") = "it" or Session("lingua") = "" then %> checked="checked" <%else%> <%end if%> name="go" onClick="location.href='select_lingua.asp&nomepaattualepag=<%response.write nomepagina2%>'"/></td>
<td>
pagina 'select_lingua.asp
Codice PHP:
<%
dim sessionelingua
sessionelingua=request.querystring("lang")
vai_a=request.querystring("nomepaattualepag")
'nomepaattualepag=("index.asp")
if sessionelingua = "" then
Session("lingua") = "it"
Response.Redirect (vai_a)
else
end if
if sessionelingua = "it" then
Session("lingua") = "it"
else
end if
if sessionelingua = "en"then
Session("lingua") = "en"
else
end if
if sessionelingua = "es" then
Session("lingua") = "es"
else
end if
%>
problema quando navigo sulla root principale del sito tutto ok quando navigo nelle sottocartelle del sito nella barra degli indirizzi mi viene visualizzato:
pentalab:8080/visitare_nn/select_lingua.asp?lang=en&nomepaattualepag=/visitare_nn/viaggio_a_nn.asp
al posto di
pentalab:8080/visitare_nn/visitare_nn/viaggio_a_nn.asp