Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di totof
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    30

    [PYTHON] Aiuto urgente!!!Vi prego!!!

    Salve a tutti,
    sono nuovo del sito e della programmazione in generale devo generare una rete stradale per un microsimulatore...
    Mi spiego meglio.

    Devo creare due files e salvarli come .xml in una cartella dove ci sono applicazioni.Poi dalla linea di comando devo editare questo testo:

    > netconvert --xml-node-files=hello.nod.xml --xml-edge-files=hello.edg.xml --output-file=hello.net.xml

    Che mi genererà il file che mi serve.Ho installato Python ma non riesco ad utilizzarlo!
    Aiutatemi per favore!!!

  2. #2
    Non è chiaro il ruolo di Python nel tuo problema ed il senso della frase "Ho installato Python ma non riesco ad utilizzarlo!".
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di totof
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    30
    Ho chiesto al sito web di questo programma e mi ha risposto posto la mail:

    NETCONVERT is a command line application.
    This means that you have to write the call
    netconvert --xml-node-files=hello.nod.xml --xml-edge-files=hello.edg.xml --output-file=hello.net.xml
    into a command line.

    e penso si debba fare con python ma non so in realtà!

  4. #4
    Continuo a non capire a cosa ti serva Python...

    Allora, supponendo che netconvert sia un programma realizzato in Python, hai provato ad eseguirlo dal prompt dei comandi? Quale messaggio di errore ricevi?

    Puoi almeno indicare da dove hai scaricato il programma netconvert?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di totof
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    30
    Ho letto che le command line si fanno con Python, quindi l'ho scaricato...Nel prompt dei comandi ho inserito la scritta che dicevo e mi dice che :

    netconvert non è riconosciuto come programma interno o esterno, un programma eseguibile o un file bach

    Ti sarei grato se potessi guardare all'indirizzo

    http://sumo.sourceforge.net/wiki/index.php/Tutorial

    il mio problema così evito pure di continuare a dire fesserie

  6. #6
    Ho letto che le command line si fanno con Python, quindi l'ho scaricato.
    Non so chi scriva queste cose, ma Python è semplicemente un linguaggio di programmazione (come tanti altri) con il quale puoi sviluppare applicazioni che interagiscano con l'utente tramite linea di comando.

    Ripeto: da dove hai scaricato il comando netconvert? Qual è il tuo problema nello specifico?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di totof
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    30
    Netconvert è un applicazione di un software (SUMO) (http://sumo.sourceforge.net/)
    e serve per simulare il traffico stradale.IL mio problema è nel creare una pagina .xml utlizzando questa applicazione che deve partire da una command line.Ti invio la pagina dove è scritto quella stringa:


  8. #8
    Ok, dunque il problema non ha nulla a che vedere con Python ma soltanto alla tua inesperienza con la shell dei comandi.

    Potresti aggiungere la cartella \bin di Sumo alla variabile d'ambiente PATH, in tal modo avresti la possibilità di richiamare il comando netconvert da qualsiasi cartella.

    Come alternativa puoi salvare i file da convertire direttamente nella cartella \bin, aprire un Prompt dei comandi di Windows ed eseguire il comando netconvert --xml-node-files=hello.nod.xml --xml-edge-files=hello.edg.xml --output-file=hello.net.xml. Ho provato e funziona senza problemi.

    Se c'è qualcosa che non ti risulta chiaro, siamo qui...
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di totof
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    30
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Potresti aggiungere la cartella \bin di Sumo alla variabile d'ambiente PATH, in tal modo avresti la possibilità di richiamare il comando netconvert da qualsiasi cartella.

    Come alternativa puoi salvare i file da convertire direttamente nella cartella \bin, aprire un Prompt dei comandi di Windows ed eseguire il comando netconvert --xml-node-files=hello.nod.xml --xml-edge-files=hello.edg.xml --output-file=hello.net.xml.
    Perdonami la deficienza e se me ne approfitto ma non riesco in nessuno dei due modi, potresti spiegarmi?
    1)La cartella \bin di Sumo alla variabile d'ambiente PATH come devo fare per aggiungerla?E dov'è la variabile d'ambiente PATH?

    2)Io nella cartella bin salvo i due files, hello.nod.xml & hello.edg.xml poi da start>Accessori>Prompt dei comandi scrivo: netconvert --xml-node-files=hello.nod.xml --xml-edge-files=hello.edg.xml --output-file=hello.net.xml

    ma mi da comunque lo stesso errore di prima non riconosciuto come programma interno o esterno...

  10. #10
    Evidentemente non esegui il comando DALLA cartella bin, ma da una cartella generica. Il messaggio di errore ti dice che non conosce il comando netconvert e viene mostrato in 2 casi:

    1) La cartella che contiene netconvert.exe non è nel PATH
    2) Non esegui il comando dalla cartella che lo contiene

    Puoi spostarti nella cartella \bin usando opportunamente il comando CD, il alternativa aggiungi la cartella da Pannello di controllo---> Sistema ---> Avanzate ---> Variabili d'ambiente.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.