PDA

Visualizza la versione completa : [PYTHON] Aiuto urgente!!!Vi prego!!!

totof
20-09-2008, 17:30
Salve a tutti,
sono nuovo del sito e della programmazione in generale devo generare una rete stradale per un microsimulatore...
Mi spiego meglio.

Devo creare due files e salvarli come .xml in una cartella dove ci sono applicazioni.Poi dalla linea di comando devo editare questo testo:

> netconvert --xml-node-files=hello.nod.xml --xml-edge-files=hello.edg.xml --output-file=hello.net.xml

Che mi genererà il file che mi serve.Ho installato Python ma non riesco ad utilizzarlo!
Aiutatemi per favore!!! :bhò: :bhò: :bhò:

pallinopinco
20-09-2008, 17:32
Non è chiaro il ruolo di Python nel tuo problema ed il senso della frase "Ho installato Python ma non riesco ad utilizzarlo!".

totof
20-09-2008, 17:37
Ho chiesto al sito web di questo programma e mi ha risposto posto la mail:

NETCONVERT is a command line application.
This means that you have to write the call
netconvert --xml-node-files=hello.nod.xml --xml-edge-files=hello.edg.xml --output-file=hello.net.xml
into a command line.

e penso si debba fare con python ma non so in realtà!

pallinopinco
20-09-2008, 17:44
Continuo a non capire a cosa ti serva Python...

Allora, supponendo che netconvert sia un programma realizzato in Python, hai provato ad eseguirlo dal prompt dei comandi? Quale messaggio di errore ricevi?

Puoi almeno indicare da dove hai scaricato il programma netconvert?

totof
20-09-2008, 17:52
Ho letto che le command line si fanno con Python, quindi l'ho scaricato...Nel prompt dei comandi ho inserito la scritta che dicevo e mi dice che :

netconvert non è riconosciuto come programma interno o esterno, un programma eseguibile o un file bach

Ti sarei grato se potessi guardare all'indirizzo

http://sumo.sourceforge.net/wiki/index.php/Tutorial

il mio problema così evito pure di continuare a dire fesserie

pallinopinco
20-09-2008, 17:56
Ho letto che le command line si fanno con Python, quindi l'ho scaricato.