Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Distanza televisore lcd (domanda da novellina)

ciao
    Sto per acquistare un televisore lcd 16:9, dopo tanto vagare per i negozi ho trovato il modello che mi piace.
    Ho un dubbio però: guarderò la tv ad una distanza di circa 2 metri (non di più): meglio un 20pollici oppure un 22pollici?

Grazie a tutti
    ciao ciao

Io ti cosiglio comunque di prendere un televisore 22" dato che la distanza ottimale è comunque inferiore ai 2 metri

2 metri è poco poco!!! sicura siano così pochetti?

cmq confermo 22

ciao a tutti

scusa la mia immensa ignoranza

ma se io dovessi acquistare un televisore full HD al plasma da 50 pollici a che distanza dovrei mettere il divano?

a quanto ho capito la distanza minima in sto caso è 2,5 metri....
    ma a sto punto penso di sbagliarmi

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per un 22" la distanza minima dovrebbe essere di un metro, mentre per un 50" 2 metri.

Ovviamente sono valori indicativi (quindi non prenderli troppo sul serio), se puoi prova nel negozio stesso a vedere come si vede da quella distanza. Comunque, la distanza a cui lo vedi va bene.
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da fabio92
    Per un 22" la distanza minima dovrebbe essere di un metro, mentre per un 50" 2 metri.
    io guardo un 32" Lcd da 2,5m e la visione è ottimale. Quando mangio anche da 4,5/5m, e NON si vede piccolino..

Riuscire a guardare un 50" da 2 metri è da distruzione delle pupille, non so come facciano questi conti. Conti che comunque girano su queste cifre in tutta la rete, più o meno
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Appunto... Per questo ho detto di non prendere troppo sul serio quei dati...
    Fabio

Utente di HTML.it
    I dati si prendono sul serio, perche non sono sparati a caso
    La distanza di visione viene calcolata in base alla acutezza visiva.
    Per riuscire ad apprezzare appieno una risoluzione FullHD bisogna essere vicino al televisore. Per un 50" siamo sui 2,5/3 metri, oltre a questa distanza l'occhio non riesce a percepire tutte le 1080 linee.
    Guardare un 50" a 2 metri non è distruzione degli occhi, basta regolare alla giusta luminosità (cosa da fare sempre). Non è piu come una volta, quando guardi materiale a alta definizione bisogna andare vicino e l'occhio non ne risente.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da tia86
    I dati si prendono sul serio, perche non sono sparati a caso
    La distanza di visione viene calcolata in base alla acutezza visiva.
    Per riuscire ad apprezzare appieno una risoluzione FullHD bisogna essere vicino al televisore. Per un 50" siamo sui 2,5/3 metri, oltre a questa distanza l'occhio non riesce a percepire tutte le 1080 linee.
    Guardare un 50" a 2 metri non è distruzione degli occhi, basta regolare alla giusta luminosità (cosa da fare sempre). Non è piu come una volta, quando guardi materiale a alta definizione bisogna andare vicino e l'occhio non ne risente.
    tu veramente riusciresti a guardare un 50" da 2 metri DUE?
    Certo, se non vedo tutte le 1080 linee non sono contento

solo robocop le vede tutte, forse.

Io guardo un 32" da due e mezzo ed è perfetto.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

In fondo sono comunque dati generici, e io non mi fiderei troppo. Infatti anche io penso che la distanza giusta sia di 3 metri (o anche qualcosina in meno), e non 1.9 metri, come si dice.
    Fabio

Permessi di invio