Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    economia nei paesi dell'est

    economia nei paesi dell'est
    salve
    vorei sottoporvi ad un piccolo quesito

    in questo momento mi trovo in viaggio a vilnius(lituania),questo è un paese che non se la passa bene, in quanto la media di uno stipendio è di 1200 litas al mese che equivale si e no a piu di 300euro,se poi aggiungete che i prezzi di vestiti, elettrodomestici, e alimentari sono simili ai nostri (tradotti in euro)
    tecnicamente dovrebbero sempre restare chiusi in casa per risparmiare, eppure vedo molti di loro che vanno nei pub,discoteca, si comprano macchine ecc!!

    si ok evviva il consumismo, ma non penso che tutti gli abitanti di vilnius si facciano spolpare dalle banche per fare la vita da nababbi come noi italiani, li la differenza è che noi abbiamo qualche risparmio, loro no

    dico questo in quanto mi trovo proprio a vilnius e parlando con i cittadini, mi parlano spesso della difficoltà di arrivare a fine mese, poi la sera le stesse persone le vedo nei pub!! che un panino costa 12 litas, una birra 8 litas, hanno cellulare e fumano...
    vabbuo,

    io sono stato zitto, ma il dubbio mi assale
    __________________
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

    Re: economia nei paesi dell'est

    Originariamente inviato da Kahm
    economia nei paesi dell'est
    In quei paesi il gentil sesso sa monetizzare la cessione a terzi del suo bene anatomico più prezioso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260

    Re: Re: economia nei paesi dell'est

    buon giorno...
    ciao ciao... forse un giorno...

  4. #4
    Hai mai sentito la retorica della terza settimana uscire dalla bocca di qualcuno appena sceso da una macchina costosa?

    Mica c'è solo Vilnius.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    up
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    con 300 euro al mese la vedo dura riuscire a risparmiare qualcosina a fine mese.
    In effetti è strana 'sta cosa. Mi viene da pensare che i lituani non abbiano certe spese vive come l'affitto e le bollette, perchè altrimenti è umanamente impossibile comprarsi una macchina con quello stipendio, foss'anche una skoda cabrio.
    Una famiglia composta da padre, madre, figlio e figlia solo di spesa all'ortofrutta e al supermercato spenderà 400 euro al mese
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Uanne
    con 300 euro al mese la vedo dura riuscire a risparmiare qualcosina a fine mese.
    In effetti è strana 'sta cosa. Mi viene da pensare che i lituani non abbiano certe spese vive come l'affitto e le bollette, perchè altrimenti è umanamente impossibile comprarsi una macchina con quello stipendio, foss'anche una skoda cabrio.
    Una famiglia composta da padre, madre, figlio e figlia solo di spesa all'ortofrutta e al supermercato spenderà 400 euro al mese
    le case costano 600 euro al metro quaro(tradotto in euro)
    pero se uno vuole trovare posto ce ne sono molte di abitazioni abbandonate nella periferia, in quanto molta gente appena la lituania è entrata a far parte dell'europa se ne sono andati ed hanno abbandonato tutto
    quindi penso che per una famiglia povera l'affitto non sia un problema
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    La moltiplicazione dei pani e dei pesci è un passo del vangelo che mi ha sempre affascinato

  9. #9

    Re: economia nei paesi dell'est

    Originariamente inviato da Kahm
    economia nei paesi dell'est
    salve
    vorei sottoporvi ad un piccolo quesito

    in questo momento mi trovo in viaggio a vilnius(lituania),questo è un paese che non se la passa bene, in quanto la media di uno stipendio è di 1200 litas al mese che equivale si e no a piu di 300euro,se poi aggiungete che i prezzi di vestiti, elettrodomestici, e alimentari sono simili ai nostri (tradotti in euro)
    tecnicamente dovrebbero sempre restare chiusi in casa per risparmiare, eppure vedo molti di loro che vanno nei pub,discoteca, si comprano macchine ecc!!

    si ok evviva il consumismo, ma non penso che tutti gli abitanti di vilnius si facciano spolpare dalle banche per fare la vita da nababbi come noi italiani, li la differenza è che noi abbiamo qualche risparmio, loro no

    dico questo in quanto mi trovo proprio a vilnius e parlando con i cittadini, mi parlano spesso della difficoltà di arrivare a fine mese, poi la sera le stesse persone le vedo nei pub!! che un panino costa 12 litas, una birra 8 litas, hanno cellulare e fumano...
    vabbuo,

    io sono stato zitto, ma il dubbio mi assale
    __________________
    lo stesso mi diceva un amico inglese in vacanza in italia questa estate. non riusciva a capire come con uno stipendio medio di 1000/1500 euro al mese (in uk la media è circa il doppio) tutti avessero la macchina e riempissero i ristoranti...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Sei in lituania e non stai scopando ?....
    ...
    ...
    ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.