Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Aiuto installazione modem/router Netgear DG834G

    Salve! Ho acquistato questo modem/router ma ho seri problemi ad installarlo... devo installarlo su WinXP poi in seguito dovrò installarlo sul portatile con Vista e Ubuntu tramite Wireless, ma questo viene dopo... pensiamo ora ad installare normalmente il modem/router su XP tramite il cavo ethernet.
    I led Power, numero di porta e DSL sono accese, ma il wizard di installazione mi avverte che anche il led Wireless deve essere attivo (non capisco perchè dato che devo usare il cavo Ethernet per ora)... il led Wireless, l'unico che non è attivo (oltre a quello di Internet, ma per ora il wizard non lo richiede), e infatti andando avanti con l'installazione, il wizard mi dice che "non c'è nessun cavo o router collegato"! Ho provato a disattivare l'altra scheda di rete relativa al modem usb, ma neanche questo ha fatto sì che funzionasse il modem/router... mi affido quindi a voi, sperando di riuscire ad installarlo, vi prego help

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Allora. I router non bisogna installarli da nessuna parte, tranne sopra la scrivania e si collegano tutti i cavi necessari: alimentazione, telefono e almeno un cavo Ethernet ad un PC. Lo si accende.
    Si accende il PC e si configura la scheda di rete in modo automatico.
    Leggendo sul manuale, si viene a sapere l'indirizzo del router (normalmente 192.168.1.1). Col tuo browser accedi a quell'indirizzo e qui, sempre con l'aiuto del manuale, si scrivono la username e la password. Si salva. Finito.
    Quando si attacca il cavo Ethernet si accende una lucina in più sul router, significa che il cavo è integro. Se non si accende, cambiare cavo. Se non si accende ancora, quella porta del router è difettosa.
    La luce relativa alla sezione wireless può non accendersi se non è abilitata. Sempre col browser e leggendo il manuale si capisce come fare.
    Se abilitando il wireless la luce rimane spenta, il router è difettoso.

  3. #3
    Allora, ora tutti i led necessari sono accesi, ma quando tento di andare su 192.168.0.1 oppure .0.2 oppure 1.1... insomma li ho provati tutti, la pagina non viene caricata o_O

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Se hai fatto quello che dice il manuale e non ti appare la schermata di pag. 6, allora il router è difettoso.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    se il modem era usb, non c'entra niente toglierlo dalla presa usb; assicurati che la rete eth sia stabile e funzionante; start--> clicca cn il destro su risorse del computer e poi vai in propietà-->hardware--> gestione periferiche; controlla che non vi siano punti interrogativi gialli..
    e che effettivamente sia presente la scheda di rete eth.

  6. #6
    Allora, nella lista delle periferiche c'è una periferica sconosciuta. Al 90% si tratta della scheda di rete perchè nella sezione Schede di rete non c'è niente... non avendo il cd della scheda madre, ho provato a scaricare il driver LAN da questo indirizzo (dove ci sono tutti i software per la mia scheda madre) http://www.biostar.com.tw/app/en-us/...r.php?S_ID=269 , ma una volta avviato, mi appare il messaggio di errore: "Impossibile trovare NIC corretto" o una cosa del genere... non ho idea di cosa sia questo NIC e non capisco perchè non va, il modello della scheda madre è quello... vi prego aiutatemi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Dreamer89
    mi appare il messaggio di errore: "Impossibile trovare NIC corretto" o una cosa del genere... non ho idea di cosa sia questo NIC e non capisco perchè non va, il modello della scheda madre è quello... vi prego aiutatemi
    A parte il fatto che 5 secondi con Google ti avrebbero permesso di scoprire che NIC significa Network Interface Controller (cioè la scheda di rete), vuol dire che i driver che hai scaricato non sono giusti. Fa così: disinstalla la scheda da gestione hardware, riavvia il PC e vedi se ti chiede i driver. Controlla se in C: non hai un a cartella dal nome inusuale che li possa contenere; al peggio gli dai quelli che hai. Se ancora non si risolve servono maggiori informazioni e un altro forum, forse, perchè diventa un problema hardware.

  8. #8
    Originariamente inviato da mroghy
    A parte il fatto che 5 secondi con Google ti avrebbero permesso di scoprire che NIC significa Network Interface Controller (cioè la scheda di rete), vuol dire che i driver che hai scaricato non sono giusti. Fa così: disinstalla la scheda da gestione hardware, riavvia il PC e vedi se ti chiede i driver. Controlla se in C: non hai un a cartella dal nome inusuale che li possa contenere; al peggio gli dai quelli che hai. Se ancora non si risolve servono maggiori informazioni e un altro forum, forse, perchè diventa un problema hardware.
    Come è possibile che non siano i driver giusti? Su everest ho letto il modello della mia scheda madre e poi sono andato alla ricerca di qualche software della mia scheda madre e quello che ho trovato son stati quei "driver"...
    Comunque, in gestione periferiche non mi appare nulla, tranne una periferica sconosciuta (che ora non c'è più perchè l'ho eliminata), quindi dovrebbe essere già tutto disinstallato.

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Dreamer89
    Come è possibile che non siano i driver giusti? Su everest ho letto il modello della mia scheda madre e poi sono andato alla ricerca di qualche software della mia scheda madre e quello che ho trovato son stati quei "driver"...
    Comunque, in gestione periferiche non mi appare nulla, tranne una periferica sconosciuta (che ora non c'è più perchè l'ho eliminata), quindi dovrebbe essere già tutto disinstallato.
    Clicca su l icone rileva modifiche hardware selezionando la scritta computer nella lista delle periferiche , vedi se te la rileva . Potrebbe essere stata installata male o non funzionante .

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Dreamer89
    Come è possibile che non siano i driver giusti?
    Non sono io a dirlo, era il messaggio di errore a farlo.

    Comunque, in gestione periferiche non mi appare nulla, tranne una periferica sconosciuta (che ora non c'è più perchè l'ho eliminata), quindi dovrebbe essere già tutto disinstallato.
    Perfetto. Se fai un ping 127.0.0.1 tutto funziona, la scheda sembra non avere nulla, tutto è a posto ma continua a non funzionarti niente. Per cui potrebbe essere uno qualsiasi dei pezzi che compongono la catena: scheda di rete, cavo, router. Sostituire uno per volta tutti i pezzi finchè si trova quello guasto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.