Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

menù a discesa e frame centrale con dreaweaver

Salve a tutti,

sono passato da poco da frontpage a dreamwaver nella creazione di un sito ho riscontrato questi problemi

1Vorrei inserire un drop down menù ma non so come fare (http://www.hyunkel.com/2008/06/10/dr...ascript-e-css/ questo sarebbe l'ideale -non è in html- ma non riesco prorpio ad inserirlo)

2Vorrei inserire un "frame" centrale in modo tale che sembri che non si apre nessuna nuova finestra quando si clicca un collegamento!

Spero di essere stato chiaro, aspetto vostri suggerimenti link tutorial... insomma tutto ciò che mi aiuti a realizzare il mio progetto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: menù a discesa e frame centrale con dreaweaver

Originariamente inviato da afrcn

1Vorrei inserire un drop down menù ma non so come fare (http://www.hyunkel.com/2008/06/10/dr...ascript-e-css/ questo sarebbe l'ideale -non è in html- ma non riesco prorpio ad inserirlo)
    il link non va

2Vorrei inserire un "frame" centrale in modo tale che sembri che non si apre nessuna nuova finestra quando si clicca un collegamento!
    occhio che i frames non sono accessibili e danno problemi per l'indicizzazione.
    Molto meglio strutturare un layout ottimizzando il codice al meglio. Già se separi contenuto da presentazione e gestisci quest'ultima da css esterno, il fatto che poi ti rimane in cache comporta una maggiore velocità di caricamento delle pagine seguenti.

Utente di HTML.it
    grazie per i consigli, comunque per il problema del menù ho trovato un programma spettacolare, si chiama deluxe menù!!!!

Però ho una domanda, come faccio per mettere un immagine che faccia da "intestazione" e che dunque vada dal lato sinistro al lato destro dello chermo senza lasciare spazi vuoti alle estremità?? C'è un modo oppure bisogna semplicemente inserire l'immagine e posizionarla a proprio piacimento (così facendo però ho paura che con schermi più grandi rimanga il maledetto spazio vuoto ai lati)???

Però ho una domanda, come faccio per mettere un immagine che faccia da "intestazione" e che dunque vada dal lato sinistro al lato destro dello chermo senza lasciare spazi vuoti alle estremità?? C'è un modo oppure bisogna semplicemente inserire l'immagine e posizionarla a proprio piacimento (così facendo però ho paura che con schermi più grandi rimanga il maledetto spazio vuoto ai lati)???
    innanzitutto dipende dall'immagine.
    Ovvero, se è una texture/pattern, ti basta salvare un modulo di [z]pixel di larghezza e [y]pixel di altezza ed inserirla da css come background settando il repeat come ritieni più opportuno.
    Se è una foto o un'immagine, valuta se è il caso di strutturare un layout fisso. Su un layout fluido, ridimensionare l'immagine al limite lo puoi fare tramite javascript (cosa che comunque ti sconsiglio), ma poi devi considerare come si comporterebbe tutto il resto del layout: devi ridimensionare proporzionalmente, se lo fai solo nel lato della lunghezza l'immagine poi ti si deforma.

Utente di HTML.it
    ok grazie ho capito. Ma volendo, c'è un codice che mi faccia fare uno sfondo nero che sfumi man mano verso il bianco oppure mi devo fare l'immagine con photoshop e poi metterla come immagine si sfondo?

ok grazie ho capito. Ma volendo, c'è un codice che mi faccia fare uno sfondo nero che sfumi man mano verso il bianco oppure mi devo fare l'immagine con photoshop e poi metterla come immagine si sfondo?
    ti fai l'immagine con PS, ne salvi un modulo largo 1px ed alto quanto basta, e lo inserisci

css
    codice:
    XYZ {
    background: #fff url(percorso/immagine.jpg) top left repeat-x;
    /* tutte le altre proprietà dell'elemento */
    }
    dove "XYZ" è l'elemento, l'id o la classe a cui va applicato

Permessi di invio