Una domanda non proprio semplice semplice.
Ho creato un software che utilizza un DB come base dati e lo gestisce principalmente tramite il DataEnviroment del Visual Basico 6.0
Il database è Access.
Il software fino ad ora ha avuto la sola necessità di connetteris a Db presenti o direttamente in locale o in macchine di una rete LAN.
Ora il cliente mi cheideva se fosse possible spostare il DB (anzi i DB) su un server remoto di loro proprietà e continuare a far funzionare il software.
Sebbene gli abbia fatto già presente che Access non era l'ottimale per un db da gestire via internet perchè processa le query in locale e non sul server (ergo un passaggio di dati alto in rete se le tabelle su cui si lavora sono grosse), lui mi ha chiesto ugualmente di trovare un eventuale soluzione.
Io sinceramente mi trovo un pò in difficoltà....cosa mi suggerite? E' possibile secondo voi mantenere in buona parte la tipologia di connessione impostata (quella con Dataenviroment) anche per connessioni a DB remoti?
Altrimenti cosa mi consigliate?
P.S: Evitate di dirmi di usare sqlserver....lo sò che è meglio...ma il cliente non vuole usarlo...che devo fà!!!
Grazie ancora a tutti