Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

effetto cucchiaino e gelato

Ciao a tutti
    Sto cercando di realizzare una immagine di un gelato con due chucchiaini di plastica piantati.
    Solamente che non mi riesce di creare l'effetto giusto nel punto dove il cucchiaio si immerge mi potreste dare qualche consiglio su come fare perche' sia + realistico ??
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    In teoria dovresti 'disegnare' la spaccatura del gelato intorno al cucchiaio... Un po' difficile... Se ti accontenti di una scorciatoia, puoi anche fare in modo che i cucchiaini finiscano 'dietro' una montagnetta o una curva del gelato. In questo modo l'occhio viene ingannato facendogli credere che il punto di contatto tra il cucchiaino e il gelato viene 'nascosto' dal gelato stesso.

Io almeno lo farei così.

Utente di HTML.it
    mm potrebbe funzionare ...solo che dovendo realizzare una delle mie idee i cucchiai dovrebbero essere abbasytanza allineati !!

Originariamente inviato da Federica
    mm potrebbe funzionare ...solo che dovendo realizzare una delle mie idee i cucchiai dovrebbero essere abbasytanza allineati !!
    hai gia' valutato l'opportunita' di fare tu stessa la foto? a volte e' la soluzione migliore e meno dispendiosa in termini di tempo ed energia

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quoto Rebelia.

Comunque, se hai abbastanza tempo da perdere, puoi sfruttare il fatto che hai un gusto rosa e uno marrone, e che quello marrone dietro ha solo il bianco. Quindi, mettendo un cucchiaio dietro il gusto rosa, e un altro dietro quello marrone, hai su questi due cucchiai praticamente la massima libertà di posizionamento. Quindi, prima posiziona il terzo cucchiaio, che deve necessariamente andare sulle pieghe del marrone, poi il primo e il secondo li metti abbastanza + liberamente come ti servono.

A questo punto, però, poi ci posti la foto finita, che io sono curioso.

Permessi di invio