Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Monitor/tv

Monitor/tv

sono in procinto di cambiare monitor perchè i mio vecchio CRT comincia a dare segni di cedimento ed in più ingombra troppo...

ho notato che ci sono alcuni monitor che funzionano anche come televisioni, anche a pc spento, in particolare alcuni modelli samsung (tipo il SyncMaster 225MD)

Qualcuno di voi ne ha uno?
    Vorrei sapere come funzionano, se è una vera alternativa alla tv o ci sono inconvenienti.
    Come funziona se si vuole guardare la tv a pc acceso: è possibile vederla in un riquardo flottante sullo schermo? è possibile vederla anche a schermo pieno mentre il pc lavora in background?

Grazie

Se vuoi avere la massima qualità video non credo la troverai su un monitor/tv anche se la qualità resta alta. Comunque puoi vedere la tv mentre il pc è in background e con alcuni modelli anche in un quadratino sul desktop del pc.

la qualità conta fino ad un certo punto.. nel senso che non devo farci nulla di particolare... non sono un videogamer (se non molto sporadico).. ci devo vedere film, tv, e per il resto normale uso.. ah, un po' di fotoritocco e fotoediting in generale, per cui alla fedeltà dei colori magari ci tengo.. ma nessuna esigenza particolarmente elevata

Per valutare la qualità che parametri devo considerare esattamente?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    sono monitor tradizionali, di buona qualità,
    con un sintonizzatore tv.
    sono un buon compromesso per avere in un
    unico dispositivo sia un monitor che un televisore.
    luca

Ne ho uno della lg da 19'', è molto comodo, anche se il mio modello non permette di avere entrambe le modalità contemporaneamente...

sapete consigliarmi un qualche modello specifico fino a diciamo 500 euro?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Diversi modelli samsung hanno questa caratteristica.
    Ad esempio questo da 22 pollici con ricevitore digitale terrestre a 400 euro
    luca

quali sono le differenze rispetto al SyncMaster 225MD che avevo adocchiato io?

Grazie

ariecchime...

mi aiutate a scegliere un modello?

Mi perdo tra sigle e caratteristiche che non conosco granchè.. ma visto che vorrei fare un acquisto che mi duri una decina d'anni vorrei ponderare bene tutto....

Avete qualche modello da consigliare sui 22" e sui 24"?
    Che parametri devo tenere d'occhio?

Danke

Permessi di invio