Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Condivisione della connessione limitata a 2 PC (alla volta)

    Ciao a tutti.
    Dunque... fatto singolare (credo!)
    ho libero adsl flat e un modem router belkin wifi (belkin54g) (PPPoE); mi connetto tranquillamente con un pc fisso via ethernet e con un portatile via wifi.
    Il problema lo ho quando tento di connettere un terzo pc, sia via ethernet che wifi alla rete. Il pc entra nella rete locale senza problemi, ma non riesce a connettersi ad internet mentre anche gli altri due sono connessi ad internet. Se disconnetto uno dei primi due allora il terzo si connette, non permettendo a quello appena disconnesso di riconnettersi finchè non si "libera un posto". Questo fatto l'ho appurato dopo varie prove... il terzo pc, l'escluso di turno (qualunque esso sia, basta che sia il terzo in ordine di tempo), durante il tentativo di connessione riporta il solito Errore 691 (nome utente e/o password non validi nel dominio).
    Libero suggerisce di usare PPPoE in quanto nel suo sito sostiene che PPPoA non andrebbe. in realtà PPPoA va eccome e tutti i computer si connettono democraticamente alla rete: in questo caso però la connessione è lentissima e alcuni siti risultano perennemente irraggiungibili.
    help... grazie a tutti per la pazienza

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: Condivisione della connessione limitata a 2 PC (alla volta)

    Originariamente inviato da peloponneso
    (...) , durante il tentativo di connessione riporta il solito Errore 691 (nome utente e/o password non validi nel dominio).
    (...)
    Non ho capito. Se hai un router, perchè i PC dovrebbero connettersi? A quale dominio, poi?

  3. #3
    Il nome utente e la password dell'abbonamento adsl li ho originariamente inseriti durante la prima configurazione del modem. Inoltre su ogni pc connesso alla rete locale ho creato (su consiglio dei tecnici di libero) una connessione a banda larga con immissione di nome utente e password, che sono gli stessi dell'abbonamento adsl. Solo così, creando e stabilendo questa connessione su ciascun computer (che viene sempre stabilita correttamente), sono riuscito a connettermi ad internet utilizzando l'impostazione PPPoE, che in mancanza di questa non mi permette di usare internet.
    Il quesito a cui non riesco a rispondere è: perchè 1 computer si, 2 computer si, ma 3 o piu computer no??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Il quesito a cui io non so rispondere è: perchè se hai un router ti hanno fatto fare tutta questa manfrina delle connessioni su ciascun PC? Sinceramente, io butterei via tutto: lascerei username e password solo sul router; tutti gli altri configurazione rete automatica. Così DEVE andare.

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da peloponneso
    Il nome utente e la password dell'abbonamento adsl li ho originariamente inseriti durante la prima configurazione del modem. Inoltre su ogni pc connesso alla rete locale ho creato (su consiglio dei tecnici di libero) una connessione a banda larga con immissione di nome utente e password, che sono gli stessi dell'abbonamento adsl. Solo così, creando e stabilendo questa connessione su ciascun computer (che viene sempre stabilita correttamente), sono riuscito a connettermi ad internet utilizzando l'impostazione PPPoE, che in mancanza di questa non mi permette di usare internet.
    Il quesito a cui non riesco a rispondere è: perchè 1 computer si, 2 computer si, ma 3 o piu computer no??
    Intanto mi pare strano che con un router devi fare una connessione a larga banda con Xp poiche è il router che si connette automaticamente alla rete ( se lo hai impostato pero in modo tale ) . Il problema che collegando 2 pc entrambe vadano in rete mentre il 3 no potrebbe dipendere dal fatto che non essendo configurato bene il modem/router ( me lo fa pensare il fatto che devi creare la connessione ) probabilmente ha un limite di connessioni per la rete PPPoe oppure e limitato sui Ip dei computer .

    Ti consiglio di postarci qualche screen della configurazione della Wan ( la parte che riguarda la connessione ADSL ) e della LAN presenti nel tuo router in modo da essere piu precisi possibili .

    Prendendo di riferimento questa foto presa da Google ti chiedo di metterci qua lo screen delle pagine:

    1 - Lan Settings
    2 - Dhcp Client List
    3 - Tutte la pagine contenute in Internet Wan

    Originariamente inviato da mroghy
    Il quesito a cui io non so rispondere è: perchè se hai un router ti hanno fatto fare tutta questa manfrina delle connessioni su ciascun PC? Sinceramente, io butterei via tutto: lascerei username e password solo sul router; tutti gli altri configurazione rete automatica. Così DEVE andare.
    Come detto sopra sono d accordo con te e non capisco nemmeno io il perche visto che il suo e un router VVoVe:

  6. #6
    Originariamente inviato da mroghy
    Il quesito a cui io non so rispondere è: perchè se hai un router ti hanno fatto fare tutta questa manfrina delle connessioni su ciascun PC? Sinceramente, io butterei via tutto: lascerei username e password solo sul router; tutti gli altri configurazione rete automatica. Così DEVE andare.
    Ho provato a fare così ma internet non funziona, i pc sono disconnessi o se anche fossero connessi non riesco ad usare alcuna applicazione che preveda l'uso di internet nei pc (il browser, messaggeria istantanea, client di posta, aggiornamento antivirus, pingare ecc); ho tentanto ogni combinazione (anche assurda) delle opzioni di configurazione della rete locale... dhcp attivato e non, ip statici, dinamici, dns... gateway, nulla di nulla.

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da peloponneso
    Ho provato a fare così ma internet non funziona, i pc sono disconnessi o se anche fossero connessi non riesco ad usare alcuna applicazione che preveda l'uso di internet nei pc (il browser, messaggeria istantanea, client di posta, aggiornamento antivirus, pingare ecc); ho tentanto ogni combinazione (anche assurda) delle opzioni di configurazione della rete locale... dhcp attivato e non, ip statici, dinamici, dns... gateway, nulla di nulla.
    Prova a mettere gli screen che ti ho chiesto e vediamo come è configurato ! poi facciamo un passino alla volta

  8. #8
    Eccole, grazie per la pazienza
    http://picasaweb.google.it/peloponne...y=EDbh_ylce2w#

    vorrei aggiungere che nelle impostazioni WAN>DNS originariamente l'impostazione era "automatic from ISP", ma si comporta sempre allo stesso modo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Abilita pure il DNS automatico da ISP. Sembra tutto regolare. Speriamo Andrea abbia qualche idea.

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da mroghy
    Abilita pure il DNS automatico da ISP. Sembra tutto regolare. Speriamo Andrea abbia qualche idea.

    Purtroppo anchio non vedo che cosa ci sia di anomalo nella configurazione perche è perfettamente corretta .

    Peloponneso hai provato a vedere nel sito della Belkin se ci sono aggiornamenti del firmware per il tuo modem ??

    Prova a vedere qua : http://www.belkin.com/it/support/
    di solito con un aggiornamento del firmware si risolvono i problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.