Premesso che qualche mese fa avevo aiutato un amico ad attivare, via internet, la suddetta connessione, ed il tutto si era perfezionato nel giro di tre giorni, stavolta ho dato una mano ad un mio cugino fresco proprietario di casa.
Considerando che bisognava fare prima la voltura del contratto telefonico (compravendita tra fratelli), si è pensato di telefonare al 187 sia per la voltura che per la conseguente attivazione della connessione adsl.
Il call-center del 187 ci ha assicurato che dal 6 settembre, giorno della chiamata, ci volevano 4-5 giorni per perfezionare il tutto.
Il 10 settembre circa, visto che si aveva portante ma non si riusciva a navigare, nuova telefonata al 187 dove venivamo assicurati di aver perfezionato la voltura ma che per iniziare a navigare bisognava attendere il 16 sett.
Il 17sett., nuova telefonata, e termine slittato al 20settembre.
Oggi 21 settembre, dopo nuova telefonata, il termine è slittato al 25 sembre.
Eppure, a detta del call center, non ci sono problemi di alcun genere (tecnici e/o burocratici), bisogna solo aspettare che il tecnico colleghi il tutto in centrale.
Per scrupolo ho controllato sul sito Telecom eventuale centrale satura, ma con esito negativo.
Visto quanto accaduto nel caso del mio amico (3 gg), è normale e nella norma questo ritardo?
Saluti

Rispondi quotando