Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Tempi di attivazione alice 7mega

Premesso che qualche mese fa avevo aiutato un amico ad attivare, via internet, la suddetta connessione, ed il tutto si era perfezionato nel giro di tre giorni, stavolta ho dato una mano ad un mio cugino fresco proprietario di casa.

Considerando che bisognava fare prima la voltura del contratto telefonico (compravendita tra fratelli), si è pensato di telefonare al 187 sia per la voltura che per la conseguente attivazione della connessione adsl.

Il call-center del 187 ci ha assicurato che dal 6 settembre, giorno della chiamata, ci volevano 4-5 giorni per perfezionare il tutto.

Il 10 settembre circa, visto che si aveva portante ma non si riusciva a navigare, nuova telefonata al 187 dove venivamo assicurati di aver perfezionato la voltura ma che per iniziare a navigare bisognava attendere il 16 sett.

Il 17sett., nuova telefonata, e termine slittato al 20settembre.

Oggi 21 settembre, dopo nuova telefonata, il termine è slittato al 25 sembre.

Eppure, a detta del call center, non ci sono problemi di alcun genere (tecnici e/o burocratici), bisogna solo aspettare che il tecnico colleghi il tutto in centrale.

Per scrupolo ho controllato sul sito Telecom eventuale centrale satura, ma con esito negativo.

Visto quanto accaduto nel caso del mio amico (3 gg), è normale e nella norma questo ritardo?

Saluti

Guest

Re: Tempi di attivazione alice 7mega

Originariamente inviato da tcAV

Visto quanto accaduto nel caso del mio amico (3 gg), è normale e nella norma questo ritardo?

Saluti
    Di norma quando ti connettono al dslam percui hai la portante ( cosa che hai gia ) dovresti nel giro di qualche ora essere pronto per procedere alla regsitrazione della linea .
    Devi connetterti con il modem ( occhio che se usi quelli della telecom devi fare la connessione a larga banda ) e collegarti a questi siti :

http://registra.rossoalice.alice.it/...o?pmk=hd_cross
    http://registra.rossoalice.alice.it/...yPoint=Captive

user e pass : aliceadsl

Una volta registrato ti sconnetti e ti riconnetti e sei nel web .

In ogni caso se sei connesso alla dslam ( e lo sei se hai la spia adsl fissa )e non riesci a connetterti non è certo un problema del tecnico di zona ma sono problemi che devono risolvere da Milano nel centro apposta sotto segnalazione del 187

Utente di HTML.it
    Sì, la portante c'è (non piena, sui 5000/480) e la lucetta adsl del mio router netgear che ho usato è sul verde fisso.

Nel primo post, per non incasinare di più il filo, ho omesso di dire che il 9 settembre mio cugino ha ricevuto sul telefono di casa una telefonata dalla telecom dove gli si comunicava l'attivazione del servizio adsl. Da qui le mie perplessità.

Un'addetta del call center 187, a mia precisa domanda, ha consigliato di contattare qualche addetto TI che gira in Panda rossa (nel frattempo lei avrebbe fatto un sollecito).

In conclusione, pur avendo portante, non trovo i valori "Indirizzo IP, Subnet Mask IP".

Ovviamente ho usato "aliceadsl" sia come User che PW.

Saluti

Guest
    Sì, la portante c'è (non piena, sui 5000/480) e la lucetta adsl del mio router netgear che ho usato è sul verde fisso.

Nel primo post, per non incasinare di più il filo, ho omesso di dire che il 9 settembre mio cugino ha ricevuto sul telefono di casa una telefonata dalla telecom dove gli si comunicava l'attivazione del servizio adsl. Da qui le mie perplessità.
    Allora la portante e la navigazione sono sicuramente attive

Un'addetta del call center 187, a mia precisa domanda, ha consigliato di contattare qualche addetto TI che gira in Panda rossa (nel frattempo lei avrebbe fatto un sollecito).
    Probabilmente quell addetta non sapendo bene come funziona la segnalazione non ha ancora capito che quelli che girano con il panda rosso se non hanno una segnalazione dal 187 o dal centro tecnico non intervengono su richiesta diretta del cliente .

In conclusione, pur avendo portante, non trovo i valori "Indirizzo IP, Subnet Mask IP".

Ovviamente ho usato "aliceadsl" sia come User che PW.

Saluti
    I valori Indirizzo Ip e Subnet Mask IP sono valori che deve darti il modem ma non hanno a che fare con la connessione adsl , a meno che come valore di indirizzo IP non intendi che il modem non ti da ip pubblico per connetterti ma anche in questo caso potrebbe dipendere dal fatto che il problema sia del modem e non della linea .

Prova a metterci qui sotto o un screen o la configurazione del modem che usi , se usi un netgear puoi benissimo salvare le impostazioni del modem in un file ( tramite il menu interno del modem ) lo carichi su www.savefile.com e ci metti qui il link .
    In questa maniera abbiamo la possibilita di dirti dove risiede il problema .

Ciao e aspetto news

Utente di HTML.it
    Ecco qua:

http://www.savefile.com/files/1801296

Non ho trovato l'opzione interna del netgear, pertanto ho fatto copia/incolla su Word.

Saluti

Guest
    Ecco qua:

http://www.savefile.com/files/1801296

Non ho trovato l'opzione interna del netgear, pertanto ho fatto copia/incolla su Word.

Saluti
    Da quello che vedo non ti da l ip pubblico per connetterti ad internet , ritelefona al 187 e fattela sistemare perche e competenza loro e non dei pandaman !

Utente di HTML.it
    OK, si riproverà.........solo che ogni volta che si telefona allungano la data di attivazione

Guest
    OK, si riproverà.........solo che ogni volta che si telefona allungano la data di attivazione
    Purtroppo i call center sono cosi , devi trovare uno che sappia cosa deve fare . Mi raccomando pero ti telefonare alla sezione tecnica altrimenti non risolvi nulla ! chiedigli come mai nonostante hai la portante attiva non riesci a connetterti !
    Mi viene in mente la prima volta che mi sono connesso con alice time che nel mentre ero al telefono con l operatrice lei era in linea con il tecnico del centro tecnico e gli ha detto i parametri che doveva mettere , dopo un minuto la linea è arrivata

Utente di HTML.it
    Ed intanto oggi 30 settembre ancora senza adsl.........la data è slittata al 4 ottobre

Tra i vari tentativi al 187 dei giorni scorsi ad una ragazza è "scappato" uno sciopero degli addetti alle attivazioni. Non so che pensare, anche perchè la giustificazione ricorrente riguarda non specificati "problemi tecnici".

Alla mia richiesta di maggiori spiegazioni mi si risponde di attendere ancora.

Stamane poi si agganciava una strana portante di 5600/608, laddove è disponibile solo la 7mega. Il valore in upload non me lo spiego.

Saluti

Utente di HTML.it
    Ennesimo slittamento al 7 ottobre

Data che dovrebbe essere quella definitiva, considerando che dalla carta dei servizi che ho trovato nel sito TI si parla di trenta giorni come limite massimo per attivare l'adsl, dopo il quale scatta il rimborso di 5€ per ogni giorno di ritardo.

Saluti

Permessi di invio