Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Informazioni su spyware o virus

Salve, avrei delle piccole domande. Volevo sapere se i virus ( trojan) o spyware riescono a prendere immagini personali, esempio foto ecc. Dato che so che alcuni tipi di virus possono rubare informazioni personali volevo sapere se potevano anche rubare immagini. Se si, avrei anche qualche altra domanda. Se la connessione è disattivata, e io metto delle immagini sul pc e poi prima di attivare la connessione le cancello, il trojan riesce sempre a "rubarle"? Oppure, se inserisco a connessione chiusa una penna usb, apro un'immagine e poi prima di riaprire la connessione stacco la penna, riesce sempre a prelevare queste immagini il virus? Grazie in anticipo

Ti rispondo per quello che conosco dell'argomento, poi altri più esperti sapranno darti altre risposte, non mi pare al momento che vi siano infezioni che rubano immagini, password e altri dati utilizzati per accedere a servizi web sicuramente, se tu lavori disconnesso carichi le immagini e poi le rimuovi, ovviamente non resta traccia evidente delle stesse, ovvio devi svuotare il cestino, se carichi le immagini dal web è ovvio che ne resta una copia nei file temporanei di internet explorer, ma anche qui con una semplice pulizia viene eliminato tutto.
    Resta sempre valido che per eliminare del tutto i files dal disco fisso devono essere utilizzato dei programmi per il wipe del disco.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    Per il fatto delle pass l'ho letto quasi dappertutto..non sono creati a posta per quello? E quindi non ci sono virus che rubano dati come file di immagine?

Per ora non mi risulta, da quello che ho visto qui sul forum.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    Allora grazie!

Permessi di invio