PDA

Visualizza la versione completa : Arion Linux

franc3sc0
21-09-2008, 22:49
Salve a tutti.
Sono lo sviluppatore di una nuova distribuzione basata su Ubuntu, ArionLinux.
Arion non sarà un semplice restyle di Ubuntu, bensì aggiungerà delle novità che faranno di se stessa una distribuzione adatta all'uso domestico e nel contempo anche lavorativo.
Fra le principali novità, Arion implementerà un nuovo sistema di installazione delle applicazioni chiamato Arion Application Installer, sviluppato dal sottoscritto.
In quanto adatta all'uso domestico, Arion farà uso di un Parental Control per gestire e controllare l'accesso a internet e l'uso del computer dei vostri figli, per proteggerli dalle minacce della rete. Numerose funzionalità vi attendono con questa nuova distribuzione già in fase di lavoro. È stata rilasciata la buildAx1 che rappresenta un semplicissimo restyle del wallpapers e nella quale è stato installato Application Installer. I progetti da seguire sono tanti e da solo non ce la posso fare. Cerco sviluppatori e testers volontari.
Ecco alcuni link utili.
http://www.arionlinux.com
http://www.arionlinux.com/appinst
http://www.arionlinux.com/wiki

La mia email personale è: franc3sc0@arionlinux.com . Per qualsiasi informazione, richiesta e/o consigli non esitate a contattarmi.

bereshit
22-09-2008, 01:19
domanda...

considerando anche il lungo termine.. quando quando il progetto avrà preso più forma è sarà ben distinto.. perchè dovrei usare Arion? una distro per gli home user cè già.. anzi ce ne sono più di una...

perchè dovrei abbandonare ubuntu o mandriva o che altro???

franc3sc0
22-09-2008, 07:38
Nessuno ti chiede di abbandonarle. Puoi anche semplicemente utilizzare il software che la distribuzione. Arion è un modo come un altro di distribuire il software Made in Arion

borgio3
22-09-2008, 08:10
Io non so programmare nulla, nemmeno un javascript.
Faccio pagine web e mi piace molto Linux.