PDA

Visualizza la versione completa : Arion Linux

franc3sc0
21-09-2008, 22:49
Salve a tutti.
Sono lo sviluppatore di una nuova distribuzione basata su Ubuntu, ArionLinux.
Arion non sarà un semplice restyle di Ubuntu, bensì aggiungerà delle novità che faranno di se stessa una distribuzione adatta all'uso domestico e nel contempo anche lavorativo.
Fra le principali novità, Arion implementerà un nuovo sistema di installazione delle applicazioni chiamato Arion Application Installer, sviluppato dal sottoscritto.
In quanto adatta all'uso domestico, Arion farà uso di un Parental Control per gestire e controllare l'accesso a internet e l'uso del computer dei vostri figli, per proteggerli dalle minacce della rete. Numerose funzionalità vi attendono con questa nuova distribuzione già in fase di lavoro. È stata rilasciata la buildAx1 che rappresenta un semplicissimo restyle del wallpapers e nella quale è stato installato Application Installer. I progetti da seguire sono tanti e da solo non ce la posso fare. Cerco sviluppatori e testers volontari.
Ecco alcuni link utili.
http://www.arionlinux.com
http://www.arionlinux.com/appinst
http://www.arionlinux.com/wiki

La mia email personale è: franc3sc0@arionlinux.com . Per qualsiasi informazione, richiesta e/o consigli non esitate a contattarmi.

bereshit
22-09-2008, 01:19
domanda...

considerando anche il lungo termine.. quando quando il progetto avrà preso più forma è sarà ben distinto.. perchè dovrei usare Arion? una distro per gli home user cè già.. anzi ce ne sono più di una...

perchè dovrei abbandonare ubuntu o mandriva o che altro???

franc3sc0
22-09-2008, 07:38
Nessuno ti chiede di abbandonarle. Puoi anche semplicemente utilizzare il software che la distribuzione. Arion è un modo come un altro di distribuire il software Made in Arion

borgio3
22-09-2008, 08:10
Io non so programmare nulla, nemmeno un javascript.
Faccio pagine web e mi piace molto Linux.
Quello che posso offrire è la mia parte di tester e la pubblicità al progetto sui miei siti.
Può essere utile?

Ciao Ciao :-)

bereshit
22-09-2008, 10:54
non ci siamo capiti.. abbandonare è una scusa per chiederti perchè mai dovrei usare arion.. che cosa la differenzia dalle altre.. insomma che ragione di esistere ha.. anche un nuovo installer che caratterstiche avrà rispetto a quelli già presenti?

se vuoi usare arion solo per distribuire il software che svilupperai non sarebbe meglio semplicemente svilupparlo è farlo pacchettizzare nelle altre distro?

francofait
22-09-2008, 11:13
Originariamente inviato da bereshit
non ci siamo capiti.. abbandonare è una scusa per chiederti perchè mai dovrei usare arion.. che cosa la differenzia dalle altre.. insomma che ragione di esistere ha.. anche un nuovo installer che caratterstiche avrà rispetto a quelli già presenti?

se vuoi usare arion solo per distribuire il software che svilupperai non sarebbe meglio semplicemente svilupparlo è farlo pacchettizzare nelle altre distro?

No ognuno deve essere libero di esprimere fino in fondo le proprie capacità creative e distribuirle , libero da dipendenze da pappa scodellata altrui o standard di qualunque genere.

detroit
22-09-2008, 11:52
Originariamente inviato da francofait
No ognuno deve essere libero di esprimere fino in fondo le proprie capacità creative e distribuirle , libero da dipendenze da pappa scodellata altrui o standard di qualunque genere.

:unz:

@franc3sc0 complimentoni per il tu progetto e auguri!!

lion1810
22-09-2008, 13:44
scusate ma sinceramente si capisce poco di sto ApplicationInstaller .. ci sono link che linkano altri link ...

a parte di inatallare i programmi "solo" in /Applications/ che ha di diverso da dpkg(apt) ???

Crea una dir per ogni programma tipo GoboLinux ?

Il file .app ha già tutte le dipendenze al suo interno o è simile a un .deb/.rpm ????

:confused: :confused:

franc3sc0
22-09-2008, 13:56
Originariamente inviato da lion1810
scusate ma sinceramente si capisce poco di sto ApplicationInstaller .. ci sono link che linkano altri link ...

a parte di inatallare i programmi "solo" in /Applications/ che ha di diverso da dpkg(apt) ???

Il file .app ha già tutte le dipendenze al suo interno o è simile a un .deb/.rpm ????

Se forse continuavi a seguire il percorso dei link...
http://www.arionlinux.com/wiki/wikka.php?wakka=PacchettiV02
Come vedi qui viene descritto la struttura di un pacchetto .app da lì puoi capire tutto. In Arion apt-get/dpkg verrà utilizzato per installare librerie e software più complicati.
ApplicationInstaller isola dal sistema le applicazioni "domestiche". Provare non fa male. Non è neanche lenta l'installazione.

francofait
22-09-2008, 14:04
Originariamente inviato da lion1810

:confused: :confused:

Questo è fuori da ogni dubbio il suo punto debole , di infoltire ulteriormente la confusione che già c'è nei gestori di pacchetti non ce n'era alcun bisogno. Senza contare che l' efficenza ormai più che collaudata di debian apt non ha uguali.
Un gravissimo errore che può costare l' intera riuscita del progetto ma che comunque essendo alla sua prima bozza può ancora essere rimosso , tanto n' va manco a pigiarlo.

Loading