Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

caricamento tabelle dinamiche da più query (in più step)

Salve a tutti,

ho provato a cercare sul forum ma senza esiti molto positivi, quindi eccomi qui

Nel sito che sto rifacendo - per modo di dire - creo una tabella di layout semplice (giusto un campo descrizione e un link) come risultato di più query fatte. Queste query vengono lanciate attraverso una classe php abbastanza semplice, richiamato tramite Ajax.

Attualmente i risultati li scrivo nella pagina ottenendo però un tempo di attesa abbastanza considerevole, io vorrei invece lanciare le query (una dopo l'altra o ancor meglio in parallelo, magariii ) e appena ho qualche risultato utile metterlo a video.

In pratica vorrei che durante le varie elaborazioni, ossia fra una query fatta sul database e l'altra - e meglio ancora se possibile mentre processa i singoli record che vengono formattati e validati uno alla volta, questi vengano aggiunti a video nella tabella (alcuni da inserire fra le prime posizioni altre in coda).

Ho provato a guardare come si potrebbe fare ma non so proprio come farlo ... in pratica mi servirebbe qualcosa che mostri i risultati in stile pizzatorrent.com (spero di poterlo linkare come esempio senza violare il regolamento che ho letto per precauzione)

Attualmente uso php 5.2.6, mysql 5.0.5 oltre ad html e js.. dovrei puntare su altre tecnologie o librerie?

Spero di essere stato chiaro, mi rendo conto che avrò scritto un sacco di cav.. :master: ehm
    Grazie,

Davide

ps. tra la'ltro questo è il mio primo post (anche se no è la prima volta che attingo info dal forum oltre che dal sito)

spulciando qua e la ho beccato un post sempre qui interessante ..

potrei usare il metodo flush dal php per le scritture asincrone dal server?
    nel caso, per accedere alle varie celle / righe della griglia posso usare addChild e removeChild?

ciao

lo uppo perchè spostato dallasezione JS, grazieeeee mooooddd

spero abbia più fortuna qui

nessuno riesce a darmi uan mano? manco un consiglino piccolo piccolo?

ciao

Communicating-with-the-Server-of-a-MySQL-Client-with-AJAX

Spero che ti possa dare l'ispirazione

<publicità>php trouble ticket </publicità>

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

ho provato a guardare, e sebbene sia del codice davvero molto interessante, non è quello che cerco..

ho cercato di fare qualche prova e non capisco una cosa..

se nel codice html ciclo un array e dopo ognuno eseguo un flush() con tanto di sleep(1) - giusto per prova - mi compaiono le stringhe una all volta..

questo non accade se invece viene richiamato tramite Ajax, che mi fa comparire la lista alla fine (cioè ipotizzo quando viene spedito indietro come risposta)

guardando questa immagine si capisce meglio credo..

http://ajaxian.com/wp-content/images/comet.png

ho quindi trovato che per una comunicazione costante con multiple risposte bisogna usare qualcosa tipo Comet.. vi chiedo

sono sulla strada giusta?
    è semplice da usare o scriverci il codice sopra ?
    bisogna per forza usare delle librerie tipo dojo o jquery ?
    dove posso trovare delle informazioni (in italiano o al più inglese)?

grazie a tutti,
    ciao
    Ondare, il mio blog!

Permessi di invio