Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ka.

Aiutini e consigli x mio sito

Sto creando un sito e vorrei alcune dritte:

1- Come faccio a mettere uno spazio dove la gente può commentare?
    2- Come faccio a mettere un contatore visite che posso visualizzare solo io? iWeb nn me lo fa mettere perchè nn ho un abbonamento mobile me
    3- iWeb ha pochissimi pulsanti.. dove potrei trovarli?
    4- Con Front Page avevo l'opzione di far animare il testo.. come faccio con iWeb??

Grazie mille
    Xbox 360, Nintendo Wii and Mac user...

Re: Aiutini e consigli x mio sito

Originariamente inviato da ka.
    1- Come faccio a mettere uno spazio dove la gente può commentare?
    Con un linguaggio di programmazione lato server. Qui OT. Puoi vedere le guide, i tutorial, e gli esempi sulla sezione dedicata al Php (o all'asp).

2- Come faccio a mettere un contatore visite che posso visualizzare solo io? iWeb nn me lo fa mettere perchè nn ho un abbonamento mobile me
    Ne puoi cercare di gratuiti. Io non li uso, quindi non so suggerirti un nome preciso... Cmq se lo digiti su goooogle vedrai che trovi milioni di risultati.

3- iWeb ha pochissimi pulsanti.. dove potrei trovarli?
    Anch'io ho Mac ma uso Coda. Forse il concetto può essere lo stesso: me li faccio da solo con un programma di grafica...

4- Con Front Page avevo l'opzione di far animare il testo.. come faccio con iWeb??
    Mai usato FP. Potresti spiegare cos'è un "testo animato"?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie x le risposte... animare il testo nel senso che la scritta 'benvenuti su xxx.com' si muova da dx verso sx o che abbia altri animazioni... spero che mi sia spiegato bene...

grazie x le risposte... animare il testo nel senso che la scritta 'benvenuti su xxx.com' si muova da dx verso sx o che abbia altri animazioni... spero che mi sia spiegato bene...
    Si, ti sei spiegato meglio...
    Tu vuoi far scorrere un testo. Mentre per "animare" si può intendere qualsiasi effetto di movimento/deformazione/etc che si può ottenere solo col Flash.

Per far scorrere il testo ti occorre il Javascript in quanto il tag Marquee è proprietario della MS e non conforme... puoi usare una cosa tipo questa ma su gooogle ne trovi centinaia..
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Se metti un contatore gratuito offerto da un sito esterno leggi con molta attenzione il contratto perché con alcuni servizi sostanzialmente tu li autorizzi a inserire qualsiasi codice allegato al contatore e finisce che il tuo sito viene preso per un "untore" che diffone virus e malware assortiti.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Se metti un contatore gratuito offerto da un sito esterno leggi con molta attenzione il contratto perché con alcuni servizi sostanzialmente tu li autorizzi a inserire qualsiasi codice allegato al contatore e finisce che il tuo sito viene preso per un "untore" che diffone virus e malware assortiti.
    grazie x l'avviso.. sto usando questo sito http://www.histats.com/ x i contatori.. che te ne pare?

p.s. continuo a non capire come faccio a inserire uno spazio x far commentare i visitatori...

p.s. continuo a non capire come faccio a inserire uno spazio x far commentare i visitatori...
    L'(x)html NON basta
    Ti devi studiare, ad esempio, il php e poi programmarti ciò che ti serve.
    Trovi anche script già pronti nelle sezioni di dowload script dei linguaggi di programmazione...

Forse quello che cerchi tu è il "guestbook"...

fotine

io ti consiglio synistat per me e iil migliore e non da problemi, e poi ti aggiorna mensilmente sull'andamento del tuo sito

Permessi di invio