Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Titoli e testi invisibili

Ciao!
    Ho un dubbio,mi è stato chiesto di inserire nei siti come h1, il nome della azienda del sito o le parole fondamentali della pagina.
    La motivazione è che:
    1- i motori di ricerca,le segnalano come parole importanti
    2- per la navigazione senza css o con browser testuali, si recupera il titolo generale della pagina e del sito con la dovuta importanza ed enfasi.

Il problema è che devo rendere invisibili questi h1, io sapevo che elementi con “display:none” “visibility:hidden” sono severamente penalizzati.

Sono estremamente confusa….

Utente di HTML.it

Re: Titoli e testi invisibili

Originariamente inviato da blumeblack
    Il problema è che devo rendere invisibili questi h1 ….
    :rollo: Io non lo racconterei troppo in giro .... figuriamoci su un forum

si lo so
    mi è stato imposto...
    con la scusa che se erano indicizzati male, perchè mancavano gli h1 con titolo del sito... o c'è qualcosa che mi sfugge, per questo ve lo chiedo, o sparano a caso diciamo

Se ti è stato imposto fallo.
    Comunque potrebbero essere penalizzate.

Non ha capito chi è che spara a caso.
    Il motore?

:master:

no, chi come soluzione trova quella di farmi mettere un h1 invisibile!!! per essere indicizzati meglio!!!

Mi chiedevo se fossi io che ero troppo rigida nell'evitare testo invisibile... e quindi i vantaggi di un h1 non visibile fossero maggiori degli svantaggi del non metterlo….

Mi chiedevo, cos’è esattamente un testo invisibile?!
    Un testo con overflow:hidden o display:none, o qualsiasi testo che non si vede (per esempio un z-index basso e coperto da un elemento con un z-index più alto)?!

Se per risolvere il problema inserissi dentro <h1> un immagine con un alt, invece di un testo invisibile, farei una bestialità peggio !?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Mi chiedevo, cos’è esattamente un testo invisibile?!
    Non è la tecnica usata che conta, ma il fine: se cerchi di inserire del contenuto per i motori senza che questo sia visibile nella pagina html, allora stai cercando di imbrogliare, e se il motore ti sgama ti penalizza!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

si capisco ma io non imbroglio!!!

il problema è che il testo c'è ma è un testo grafico inserito nel background.
    Il mio lavoro è quello di trasformare un'immagine in un sito, facendo un html il più possibile standard e ottimizzato per una buona indicizzazione.
    Spesso mi trovo a dover inserire titoli che non sono trasformabili in semplice testo, per questo mi era stato chiesto di inserire un h1 invisibile, e mi sono/pongo il problema di come fare a non disperdere del testo importante senza rischiare penalizzazioni da parte di google.

Mi chiedevo se fossi io che ero troppo rigida nell'evitare testo invisibile... e quindi i vantaggi di un h1 non visibile fossero maggiori degli svantaggi del non metterlo….
    Mi sembra che tu stia cercando l'acqua asciutta!

Prova una delle due strade, e dopo un anno valuta!

Poi vieni qui e postaci il risultato, così passerai alla storia di questo forum seo per aver fatto un esperimento del genere.
    Comunque forse ho capito il problema.

Tu hai del testo in formato immagine tra cui un titolo che devi introdurre nella pagina nel tag h1 che probabilmente è talmente bello che i committenti lo vogliono così.
    Se è così metti quei titoli e sotto ci metti un titolo in h1 normale magari ottimizzato nel css da essere poco invasivo, piccolo, ma visibile.
    Poi, comunque, se ci invii qui il sito non è che gli buttiamo addosso una bomba a neutroni!
    (Almeno io, ).

Mi sembra che tu stia cercando l'acqua asciutta!
    no magari!!! il mio lavoro è quello di rendere html della grafica non fatta da me, poi si sà i clienti vogliono bei siti, molto animati con foto ad alta risoluzione ma leggeri, ben indicizzati,w3c e che preparano il caffè la domenica mattina

Cerco di trovare il giusto equilibrio tra le cose,poi se la soluzione non c'è, punto, a qualcosa si deve rinunciare, o al titolo grafico o all'importanza di determinati testi, oppure bisogna scendere a compromessi.

questo mi sembra il compromesso più idoneo, da proporre grazie mille ^^
    Se è così metti quei titoli e sotto ci metti un titolo in h1 normale magari ottimizzato nel css da essere poco invasivo, piccolo, ma visibile.

Permessi di invio