Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Più papisti del papa.

  1. #1
    Gli alemanni ne hanno fatta un'altra delle loro. Sabato, per l'anniversario della brecca di Porta Pia, Cutrufo, vicesindaco di Roma, e Torre, generale dei granatieri, hanno commemorato anziché i caduti italiani niente meno che i caduti papalini dei quali non si occupa più nemmeno il vaticano.

    Sapevamolo tutti.

  2. #2
    Ah, esisteva un' italia prima di Porta Pia??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da andrea_o
    Ah, esisteva un' italia prima di Porta Pia??
    dimmi che non sei serio

  4. #4
    Originariamente inviato da fred84
    dimmi che non sei serio
    semiserio a dire il vero. Parlare di caduti "italiani" in quel periodo e' una baggianata.
    Poi d'accordo sull' inutilita' totale di commemorare i "papalini".
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  5. #5
    Originariamente inviato da andrea_o
    Parlare di caduti "italiani" in quel periodo e' una baggianata.
    Be', sai, se andavano in giro per l'Italia cercando di unificarla è perché si sentivano italiani. Comunque l'Italia è nata nel 1861, nove anni prima della presa di Roma.

  6. #6
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Be', sai, se andavano in giro per l'Italia cercando di unificarla è perché si sentivano italiani. Comunque l'Italia è nata nel 1861, nove anni prima della presa di Roma.
    Uhm..non vorrei imbarcarmi in una polemica sulla differenza fra "stato" e "nazione". La vedo diversamente ma sono punti di vista, ci mancherebbe.
    Ma chi hanno commemorato, alla fine??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea_o
    Uhm..non vorrei imbarcarmi in una polemica sulla differenza fra "stato" e "nazione". La vedo diversamente ma sono punti di vista
    Quello che è nato nel 1861 è proprio il regno d'Italia.

    Cutrufo e il generale, che del comune di Roma è addetto alla memoria, hanno commemorato i soldati di parte pontificia.

  8. #8
    ecco va.. che si trasferiscano dentro quelle 4 mura e si butti via la chiave.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Quello che è nato nel 1861 è proprio il regno d'Italia.
    Incompleto, peraltro.
    Io ho diversificato apposta i concetti di "stato" e "nazione", e dico anche che per me e sottolineo per me al concetto di "nazione" non ci siamo arrivati ancora adesso. Anzi, ne siamo ben lontani
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea_o
    Uhm..non vorrei imbarcarmi in una polemica sulla differenza fra "stato" e "nazione".
    ecco fai bene, perchè qui mi hanno detto più e più volte che non ce n'è alcuna.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.