Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Ormai ciclico] Problemi Enel

    Dunque dopo interminabili odissee, sono ancora li a litigare con Enel.

    Ora il contatore me lo hanno cambiato, lunedi scorso. Oggi ho controllato e in una settimana mi risulta aver consumato 33KW.

    Quindi:

    Se in una settimana sono 33KW x 4 = 132 KW x 12 = 1584 KW Annui. (fin qui il mio calcolo é giusto?

    Calcolando la tariffa piu alta applicata da enel: 1584 x 0.136 = 215 euri ca.

    Ora le bollette che ho avuto:
    La prima 85 euri (pero c'era il costo di attivazione!
    Poi due da 50 euri.
    Poi una da 350
    E ora un'altra da 254 euri.

    Allora la somma sono cira 700 euri che ho pagato e visto che il pagamento della corrente é POST, dovrei aver consumato 5500 KW in 7 mesi circa.

    Anche ammettendo che i 2500 watt che il vecchio contatore segnalava fossero reali avrei dovuto pagare al massimo: 340 euri. Sempre calcolando la tariffa piu alta applicata da Enel.

    Qualcuno che ci capisce piu di me, puo dirmi se i calcoli che sto facendo sono corretti? E se si, cosa gli faccio io all ENEL, oltre che usare un po di tritolo??

    Visto che l'associazione consumatori mi ha dato picche, e io soldi per un avvocato non li ho??

  2. #2

    Re: [Ormai ciclico] Problemi Enel

    Originariamente inviato da xneo70

    Visto che l'associazione consumatori mi ha dato picche,
    Perchč?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: [Ormai ciclico] Problemi Enel

    Originariamente inviato da xneo70

    Allora la somma sono cira 700 euri che ho pagato e visto che il pagamento della corrente é POST, dovrei aver consumato 5500 KW in 7 mesi circa.
    (l'unitą di misura comunque č KWh)

    7 mesi = 210 giorni
    5500 KWh/210giorni = 26KWh al giorno

    26KWh al giorno...dģ, stai cercando di emulare l'esperimento del cern di ginevra per usare tutta sta energia? č un consumo assolutamente irrealistico, a meno che non hai una lavatrice accesa 15 ore al giorno :master:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Lįssociazione consumatori mi ha detto (dopo avermi ciulato 10 euri per la consulenza ) che l'unica cosa da fare é prendermi un avvocato e fare causa all'enel.


    Sull ultima bolletta cerano Rilevati 1800 KW/H in 5 mesi, e quando me lo hanno cambiato il contatore segnava 2400.

    Ho il PC sempre acceso 24/24 con un alimentatore da 400W ma non credo li consumi tutti.

    Per il resto beh in media penso, televisione la sera e qualche lavatrice a settimana.

    Ma cio che mi interessa é: I calcoli che ho menzionato sopra, sono giusti?

  5. #5
    Uppo!!

    CMQ ho calcolato he dovrei avere una lampada da 500W accesa 24/24. é corretto?

    Un pc medio acceso 24/24 quanto mi puo consumare?? Non arrivo a 500W continui giusto?


    Please HELP!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.