Buongiorno,
Scusate il disturbo.
Avrei la necessita di stampare a video gli utenti connessi su una determinata pagina in asp.
Ora con le apllication è abbastanza facile. Io inserisco questo script nel file global.asa che ho nella root del sito:
Funziona, io stampo a video tranquillamente utilizzando questa riga:codice:<script language="VBScript" runat="server"> ' All'avvio del server imposta a 0 i visitatori Sub Application_OnStart application("activeusers") = 0 End Sub Sub Application_OnEnd End Sub ' All'avvio di una sessione incrementa di 1 il numero utenti Sub Session_OnStart application.lock application("activeusers") = application("activeusers") + 1 application.unlock End Sub ' Alla scadenza della sessione decrementa il numero utenti Sub Session_OnEnd application.lock application("activeusers") = application("activeusers") – 1 application.unlock End Sub </script>
Il problema è che mi fa vedere tutti gli utenti connessi al sito e non alla singola pagina.codice:<%= application("activeusers") %>
Come si può ovviare al mio problema.
Ho provato a mettere il file global.asa all'interno della directory che contiene il file ma niente.
Qualcuno ha qualche idea?
![]()
Bye Bye

Rispondi quotando