Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: memory_get_usage()

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

memory_get_usage()

Fornisce la memoria allocata per lo script php.

E ok. Però ho un dubbio:

Mi è stato chiesto di confronate le prestazioni di due sistemi di lettura di un xml. Ora non scendo nei dettagli, ma oltre alla differenza di tempo, mi hanno detto che dovrei vedere la memoria allocata (usando ovviamente memory_get_usage() ).

Il mio dubbio è che le operazioni di parsing dell'xml sono diverse e contengono un for... Quindi non so bene come usare questo memory_get_usage()...

Dagli esempi che ho visto mi pare di intuire che restituisce la memoria allocata nell'ultima istruzione, o sbaglio?

Come da manuale: memory_get_usage — Returns the amount of memory allocated to PHP.

Per sapere quanta memoria richiede il tuo codice, devi salvare il valore restituito da memory_get_usage() all'inizio dello script e poi salvare il valore massimo ottenuto durante l'elaborazione (es. durante il ciclo principale).

Alla fine ti basta una sottrazione per sapere la memoria massima richiesta dal codice sottoposto al test.

Tieni presente comunque che quando si tratta di questo tipo di test, molto dipende dall'input. Solitamente più grande è l'XML maggiore sarà la memoria occupata, sopratutto da DOM.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quindi dovrei fare una cosa del tipo, ad ogni istruzione chiedere il memory_get_usage() e poi scegliere quella max... Questo intendevi?

Permessi di invio