Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Newsletter gia organizzata - Come gestirla...

Ciao a tutti, solo voi potete darmi un consiglio su questo argomento!
    Ho provato un tool Newsletter offerto dal mio host in forma gratuita... è un bel servizio, organizzato bene prevede una miriade di opzioni/personalizzazioni, l'unica pecca è sulle iscrizioni degli utenti.

Sembra usare un suo database per immagazinare gli indirizzi email, mentre, io chiaramente vorrei usare il mio DB dove tra l'altro ho gia registrato centinaia di indirizzi email.

L'unico modo per sfruttare l'applicazione sarebbe quello di utilizzare un form per le iscrizioni che mi hanno fornito loro...
    ora mi sto chiedendo, se c'è un modo per integrare il tutto in una mia pagina di iscrizione al sito dove avevo gia previsto l'adesine al servizio di newsletter per i miei utenti.

In pratica si tratterebbe di passare il campo email a due pagine invece che ad una dopo il submit...
    ...prima lo registro insieme a tutti gli altri dati nel mio DB e poi lo passo a loro per registrarlo nel loro DB della Newsletter...

Sarebbe fattibile una cosa del genere?

Un metodo facile e veloce è che il tuo script riceva i dati dalla form del tuo sito, salva i dati nel DB e poi restituisce una pagina HTML contenente la form per effettuare l'iscrizione sul sito del gestore insieme ad un codice javascript che invii automaticamente la form.

Una soluzione tipo quella che avevo immaginato io, nn esiste?
    Cioè un suolo pulsante di submit e la form inviata a due pagine di raccolta differenti, una che memorizza tutto nel mio db e una che si interfaccia con il mio gestore...

anche perchè la pagina che mi hanno fornito, dopo il submit restituisce messaggi che io non vorrei proprio mostrare... e scriverei semplicemente che tutti i dati sono stati raccolti correttamente...

Altri consigli?

Ragazzi, nessuno mi da un idea per risolvere questo problema?
    Non c'è un modo per inviare due form con un solo pulsante di submit?

Se fosse possibile allora il mio problema sarebbe quasi risolto...
    mi fate sapere?

Permessi di invio