Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

tabella in centro pagina

salve,

sono alle prime armi. Ho un del testo e una foto e vorrei che il testo fosse allineato a destra della foto e che il tutto
    fosse centrato. Inoltre vorrei che il tutto resti nella medesima posizione al variare della risoluzione. Ho
    pensato a una tabella. In un td metto la foto e in un altro td metto il testo. Il tutto mi risulta allineato a sinistra e,
    anche usando i css, non sono riuscito a centrarlo.
    Avete dei suggerimenti e/o soluzioni alternative?
    grazie e scusate la banalità

Butta la tabella, metti i 2 elementi (immagine e testo) dentro un contenitore centrato nello schermo, flottali uno a destra e uno a sinistra.

grazie funziona.. Risolto un problema ne nasce uno nuovo. Quando passo da una 1204x768 a 800x600 la parte
    superiore della pagina viene tagliata. Pensandoci e ovvio definendo i margini in termini di pixel. Pensavo di ovviare definendo i margini in termini di % ma passando da una risoluzione all'altra mi salta la formattazione.

div.banner{
    display: block;
    width:600px;
    height:150px;

position: absolute;
    top: 50%;
    left: 50%;

margin: -200px 0 0 -305px;
    }

cosa posso utilizzare per ovviare?
    grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    è un comportamento "normale", poiché stai usando posizionamenti assoluti.
    Immaginando che tu stia progettando un css per media "screen", al momento mi vengono in mente due soluzioni:

1. se prevedi una discreta percentuale di utenza 800x600, ripensa il layout in loro funzione. Oppure

2. carichi di default un css in cui il layout in verticale non è centrato (ma lo è solo in orizzontale --> per farlo senza posizionamenti assoluti ti basta una ricerca, ne abbiamo già parlato).
    Usi un javascript per rilevare la risoluzione monitor dell'utente e, se maggiore o uguale a 1024x768, gli carichi il css centrato sia in orizzontale che in verticale.