Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

tabella in centro pagina

salve,

sono alle prime armi. Ho un del testo e una foto e vorrei che il testo fosse allineato a destra della foto e che il tutto
    fosse centrato. Inoltre vorrei che il tutto resti nella medesima posizione al variare della risoluzione. Ho
    pensato a una tabella. In un td metto la foto e in un altro td metto il testo. Il tutto mi risulta allineato a sinistra e,
    anche usando i css, non sono riuscito a centrarlo.
    Avete dei suggerimenti e/o soluzioni alternative?
    grazie e scusate la banalità

Butta la tabella, metti i 2 elementi (immagine e testo) dentro un contenitore centrato nello schermo, flottali uno a destra e uno a sinistra.

grazie funziona.. Risolto un problema ne nasce uno nuovo. Quando passo da una 1204x768 a 800x600 la parte
    superiore della pagina viene tagliata. Pensandoci e ovvio definendo i margini in termini di pixel. Pensavo di ovviare definendo i margini in termini di % ma passando da una risoluzione all'altra mi salta la formattazione.

div.banner{
    display: block;
    width:600px;
    height:150px;

position: absolute;
    top: 50%;
    left: 50%;

margin: -200px 0 0 -305px;
    }

cosa posso utilizzare per ovviare?
    grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    è un comportamento "normale", poiché stai usando posizionamenti assoluti.
    Immaginando che tu stia progettando un css per media "screen", al momento mi vengono in mente due soluzioni:

1. se prevedi una discreta percentuale di utenza 800x600, ripensa il layout in loro funzione. Oppure

2. carichi di default un css in cui il layout in verticale non è centrato (ma lo è solo in orizzontale --> per farlo senza posizionamenti assoluti ti basta una ricerca, ne abbiamo già parlato).
    Usi un javascript per rilevare la risoluzione monitor dell'utente e, se maggiore o uguale a 1024x768, gli carichi il css centrato sia in orizzontale che in verticale.
    In questo modo:
    se l'utente ha js disabilitato, qualsiasi sia la risoluzione vedrà comunque tutto il layout
    se l'utente ha js abilitato (in genere, la maggior parte degli utenti), farà in modo che le risoluzioni medio-alte vedano tutto centrato, mentre le basse non si accorgeranno neanche che il layout sarebbe dovuto essere centrato anche in verticale, dato che vedranno i contenuti con lo scroll di pagina.

risolte. grazie mille.
    emanuele

Permessi di invio