PDA

Visualizza la versione completa : Link baiting ci sono cascato

xjackassx
22-09-2008, 14:25
Non ho saputo resistere ho fatto il mio bel tema wordpress e nel footer ci ho messo un bel link di ritorno al mio sito, ora mi trovo in una situazione strana in quanto non posso fermare gli utenti che usano il mio tema e google mi ha penalizzato per le parole che io ho usato nei link del tema.
Ora mi chiedo se ci sia un metodo per redimersi da questo mio comportamento "scorretto".
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in tal senso? Come posso risolvere?
Saluti
Jackass

giammario
22-09-2008, 15:09
E poi dicono che non si può penalizzare il sito di un concorrente, pfui a google!

seo_sem
22-09-2008, 19:03
Un momento, non ha capito bene.
fare un tema wordpress è lecito come inserire il link di chi l'ha fatto nel footer.
Lo fanno tutti, dove è il problema?

Se compaiono da un giorno all'altro 10000 link al tuo sito che prima ne aveva 10 allora scatta il penalty.

xjackassx
22-09-2008, 23:23
Giammario forse hai compreso male il link di ritorno è verso il mio di sito.
seo_sem hai centrato il problema, google mi ha penalizzato e ti assicuro con molti meno link sono solo 2000, solo ora non riesco a venirne fuori perche ci sono sempre nuovi siti che usano il mio di tema e quindi sempre piu backlink che google vede come illeciti :( non potendo stoppare il processo come mi consigliate di operare per risolvere il problema? senza lasciare il dominio che mi sembra interessante.
Saluti
Giacomo

seo_sem
23-09-2008, 07:32
Stai calmo: aggiungi contenuti al sito, mandagli soprattutto link anche da altri siti con anchor text diversi e poi aspetta.
Chiedi fra un mesetto la reinclusione spiegando esattamente il problema.
E poi il tuo sito starà in alto.
Questo filtro di google sulle crescite improviise dei link è necessario per congelare ipotetici siti spam: è una sorta di sandbox.

:ciauz:

lube12
23-09-2008, 15:35
Raga.. non vogliate tutto subito!
L'importante in queste cose è avere pazienza e contenuti di qualità sul sito, poi viene tutto da se!

xjackassx
23-09-2008, 15:55
Grazie per le risposte, quindi mi consigliate di non fare assolutamente nulla di diverso dalla normale gestione di un sito!
Persevero quindi e vediamo un po cosa succede.Vi terrò informati.
Saluti
Jackass

lube12
24-09-2008, 09:27
Ottimo!
La perseveranza è la cosa migliore per questo genere di cose..
Non ti abbattere quando non vedi risultati, e non ti gongolare quando li vedi!
Sempre costante!

Loading