Buon pomeriggio a tutti.
Dopo avere chiesto consigli nella sezione programmazione, ho deciso di iniziare a studiare il linguaggio php (conosco già java e c)
Ho già ordinato il libro, e nell'attesa ho letto le guide di html.it e di giorgiotave sull'argomento.
Fino a quando non si parla ancora di comunicazione con Mysql si tratta di cose molto semplici.. Niente di più o niente di meno di linguaggi che conosco.
Bene volevo provare a buttare giù qualche riga di codice... ma ecco i problemi.. Ho visto che su html.it ci sono due guide per iniziare con php relativamente per windows e per linux... bene io ho mac...
Qualcuno sa cosa bisogna fare per potere iniziare a vedere gli esisti di ciò che ho studiato sul mac? Vorrei provare a scrivere qualche semplice funzione niente di più.. tanto per vedere i risultati..
P.s. poi ho un dubbio atroce, e man mano che leggo guide questo dubbio si amplifica.. A cosa serve Apache? Qual'è il legame che intercorre tra questo e php? Ho letto che serve nelle PILLOLE che è un server web che serve per visualizzare le pagine scritte.. Io ho un un dominio non posso appoggiarmi lì? Sarà una domanda studpia ma non ne ho proprio idea.. se quacuno potrebbe darmi qualche dritta gliene sarei grata.