vorrei sapere se qualcuno sa come esportare separatamente i layer di photoshop in formato jpg o altro, in maniera automatica o, se esiste, una azione già pronta che faccia questo.
un grazie anticipato a chi mi aiuta
vorrei sapere se qualcuno sa come esportare separatamente i layer di photoshop in formato jpg o altro, in maniera automatica o, se esiste, una azione già pronta che faccia questo.
un grazie anticipato a chi mi aiuta
l'unico formato che supporta i layer nei vari programmi generalmente e' quello di default del programma; .psd per photoshop, .xcf per gimp, .pspimage per paint shop pro etc
nel tuo caso devi salvare in .psd per mantenere i livelli e poi una copia in jpg per utilizzarla per quel che ti serve (web, stampa etc)
grazie per la risposta Rebelia, ma io intendevo questo: ho una serie di layer con immagini diverse, (una 50ina) mi servirebbe esportarle separatamente in modo automatico ( per intendenci senza aprire e chiudere i livelli e salvandoli uno per uno) ho chiesto in giro ai miei amici grafici ma nessuna ha saputo darmi una soluzione, capisco che è una cosa particolare ma potrebbe tornare utile a tutti, grazie ancora
Ciao, se vai in
File --> Script --> Esporta livelli in file
trovi quello che ti serve.
t8
ho visto l'opzione in Photoshop CS3, io purtroppo uso la versione 6 e gli sciprt non sono presenti, grazie ancora per la soluzione!