Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Formattare e ripristinare un imac

Ciao a tutti, volevo qualche aiuto se possibile,
    io riparo pc windows per lavoro, ma quast'anno molti clienti mi chiedevano mac.
    Non ho mai venduto mac perche poi dovevo fare assistenza sui problemi mac, percio imparare tutto ecc..., ora mi sono deciso a ritirare un imac ad un mio cliente per formattarlo e ripristinarlo, qui incominciano le domande:
    1) dove trovo il software necessario e la procedura?
    2) una volta formattato , e come windows che bisogna installare i programmi o contiene un kit di base gia nel cd di installazione?
    3) se non presente dove posso recuperare il software base?
    4) i software windows penso debbano essere compatibili mac per essere installati?
    5) Esiste un sito che mi possa aiutare nelle mie scelte e nelle mie prime assistenze, dove mi spieghi i problemi e come risolverli o che mi faccia capire il mondo mac?

Ringrazio anticipatamente tutti

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Formattare e ripristinare un imac

Originariamente inviato da blackdream
    Ciao a tutti, volevo qualche aiuto se possibile,
    io riparo pc windows per lavoro, ma quast'anno molti clienti mi chiedevano mac.
    Non ho mai venduto mac perche poi dovevo fare assistenza sui problemi mac, percio imparare tutto ecc..., ora mi sono deciso a ritirare un imac ad un mio cliente per formattarlo e ripristinarlo, qui incominciano le domande:
    1) dove trovo il software necessario e la procedura?
    2) una volta formattato , e come windows che bisogna installare i programmi o contiene un kit di base gia nel cd di installazione?
    3) se non presente dove posso recuperare il software base?
    4) i software windows penso debbano essere compatibili mac per essere installati?
    5) Esiste un sito che mi possa aiutare nelle mie scelte e nelle mie prime assistenze, dove mi spieghi i problemi e come risolverli o che mi faccia capire il mondo mac?

Ringrazio anticipatamente tutti
    1) ti ci vuole un cd del sistema operativo (Tiger o Leopard)
    2) ci sono un sacco di programmi preinstallati, tipo iPhoto, e cosi via..
    3) sul sito apple puoi scaricare tanti software, sennò vai su versiontracker & co
    4) i software windows non sono installabili su Mac, sono due SO diversi
    5) google
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

ti ringrazzio subito per la celere risposta,
    allora visto che il compùter gli e stato regalato da un lontano conoscente, ma i cd non li ha, posso scaricare il sistema da qualcheparte?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    ti ringrazzio subito per la celere risposta,
    allora visto che il compùter gli e stato regalato da un lontano conoscente, ma i cd non li ha, posso scaricare il sistema da qualcheparte?
    penso che tu lo possa COMPRARE sul sito apple, ma non so se spediscono o ti fanno scaricare. Sennò vai in un centro commerciale e compri la confezione
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

ciao allora scusa sempre il paragone su pc, allora vedo che sull'imac non esistono codici di licenza, dovrebbero esserci come con microsoft? inoltre se io mi scarico il software o recupero un cd ho bisogno di questi codici, e se si dove li trovo?
    Grazie ancora

El rumbero
    Guest
    ciao allora scusa sempre il paragone su pc, allora vedo che sull'imac non esistono codici di licenza, dovrebbero esserci come con microsoft? inoltre se io mi scarico il software o recupero un cd ho bisogno di questi codici, e se si dove li trovo?
    Grazie ancora
    Non ci sono codici di licenza.

Il Sistema Operativo OS X fiunziona solo su macchine macintosh, quindi all'aquisto del mac hai i software e l'OS insieme all'hardware.
    Se desisderi comprare l'ultima versione devi comunque possedere un mac per poterlo installare.

I codici esistono solo per i software shareware differenti dall' OS

P.S. L'OS X non è scaricabile, solo acquistabile ed eventualmente spedibile dalla apple stessa, se l'acquisto è online.

I software base sono sempre contenuti all'interno del DVD con L'OS.

La suite ilife è contenuta in un secondo DVD rilasciato insieme al Machintosh oppure se acquistato l'argionamento in un DVD proprio della suite stessa.

perfetto ti ringrazio di tutto e mi scuso per la perdita di tempo che ti ho creato ma mi hai spiegato benissimo tutto cio che mi serviva
    grazie mille ancora

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    scusa ma se fai assistenza i software di ripristino M$ non li compri?
    lo stesso lo fai per Mac. Ti compri l'ultimo OSX e lavori con quello.
    Perche lo devi formattare? I mac si formattano solo in caso estremo senno basta creare un nuovo utente e cancellare il vecchio

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Originariamente inviato da olivs
    scusa ma se fai assistenza i software di ripristino M$ non li compri?
    lo stesso lo fai per Mac. Ti compri l'ultimo OSX e lavori con quello.
    Perche lo devi formattare? I mac si formattano solo in caso estremo senno basta creare un nuovo utente e cancellare il vecchio
    Olivs non me lo confondere, fagli fare un formattone stile winzoz e finisce la storia

Allora innanzi tutto grazie, poi allora si windows prendo 1 cd e uso le licenze dei pc oppure posso scaricarmi il software da internet non crakkato e uso sempre le loro licenze ed al cliente risulta tutto apposto, qui invece se compro un cd per me poi non avendo licenza posso tenermelo o devo darlo al cliente?
    Poi devo formattare perche cosi vedo l'installazione e poi essendo la macchina di un utente con tutti i suoi documenti ecc.. il cliente mi ha chiesto la formattazione per non avere roba che non serve sul pc....

Permessi di invio