Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di StegcO

[SPIEGAZIONE] Check Box

Allora, vi chiedo un paio di aiutini sulla Check Box.

In pratica io ho una pagina (.asp) con un elenco di record (id, nome, ecc.)

prima di ogni rigo ho messo:

codice:
    <form name="entrate" action="../xls/entrate.asp" method="get">
    <input type="checkbox" value="1" name="Spunta">record 1
    <input type="checkbox" value="1" name="Spunta">record 2
    <input type="checkbox" value="1" name="Spunta">record 3
    </form>
    ora, io voglio che quelli selezionati vengano esportati in Excel, e ora arriviamo alle domande:

1) devo fare in modo che Spunta venga seguito dal ID (spunta_1, spunta_2, spunta_3) per distinguere i vari check?

2) value="1" dovrebbe mettere i valori checkati di default, ma non lo fa..

3) nella mia pagi a di ASP per esportare i dati in excel, come gestisco il tutto? di solito faccio un filtro nella tabella in base alla query string, ma il valore check io nella tabella non e l'ho.. anche perchè è un valore stra-volatile ogni volta è sempree diverso.. devo mettere anche queto campo nelle tabelle?? e poi a fine pagina risvuotare tutti i campi checked? mi pare strano..

Grazie

Utente di HTML.it
    per mettere il check ti basta mettere checked dentro il campo input, non il valore 1

thx

per il resto? come si gestisce la cosa?

Utente di HTML.it

Re: [SPIEGAZIONE] Check Box

[b]

ora, io voglio che quelli selezionati vengano esportati in Excel, e ora arriviamo alle domande:

1) devo fare in modo che Spunta venga seguito dal ID (spunta_1, spunta_2, spunta_3) per distinguere i vari check?
    Direi proprio di sì. E imposta anche l'attribuito ID del campo checkbox che puo chiamare CHK_RecordID

[b]
    2) value="1" dovrebbe mettere i valori checkati di default, ma non lo fa..
    Gia risposto sopra

[b]
    3) nella mia pagi a di ASP per esportare i dati in excel, come gestisco il tutto? di solito faccio un filtro nella tabella in base alla query string, ma il valore check io nella tabella non e l'ho.. anche perchè è un valore stra-volatile ogni volta è sempree diverso.. devo mettere anche queto campo nelle tabelle?? e poi a fine pagina risvuotare tutti i campi checked? mi pare strano..
    se a ogni checkbox corrisponde l'ID (univoco) del record, nella pagina che processa i dati e costruisce la query x la tabella avrai tutti gli id che hai selezionato in precedenza e te li lavori da lì oppure, in alternativa, tramite un javascript sul checkbox popoli 1 campo hidden che si svuota/riempie del valore checkato/uncheckato e poi al momento del submit nella pagina di elaborazione ti fai il request.form di quell'hidden dove hai bella e pronta la tua lista di ID numerici dei record selezionati.

thx, una sola cosa non ho capito

nella query di solito, io faccio la WHERE su unc ampo, nel senso:

vado in CERCA seleziono tutti gli animali con 4 zampe e poi nella rielaborazione la query sarà WHERE ZAMPE=4

ma come faccio a farla se il campo CHECK non esiste? dovrei fare WHERE Form=Checked

ma come si traduce sto form.checked?

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    secondo me è più comodo tenere lo stesso nome per tutti i check (per esempio "Spunta") e mettere come valore l'id del record.
    Quando farai il submit del form verranno inviati tutti gli id checkati e ti basterà fare
    codice:
    if Request("Spunta")<>"" then
      tuoSQL="... WHERE id IN ("&Request("Spunta")&")"

Utente di HTML.it
    infatti intendevo arrivare ad una select che facesse una IN sfruttando il campo hidden con tutti gli ID già concatenati

Utente di HTML.it L'avatar di willybit

Re: Re: [SPIEGAZIONE] Check Box

Originariamente inviato da referee84
    tramite un javascript sul checkbox popoli 1 campo hidden che si svuota/riempie del valore checkato/uncheckato e poi al momento del submit nella pagina di elaborazione ti fai il request.form di quell'hidden dove hai bella e pronta la tua lista di ID numerici dei record selezionati.
    non serve javascript e campo hidden.
    se tutte le checkbox hanno lo stesso nome, al submit vengono inviati tutti i valori delle checkbox selezionate separati da virgola.
    se ad esempio le checkbox sono queste
    codice:
    <form name="entrate" action="../xls/entrate.asp" method="get">
    <input type="checkbox" value="1" name="Spunta">record 1
    <input type="checkbox" value="2" name="Spunta">record 2
    <input type="checkbox" value="3" name="Spunta">record 3
    </form>
    e si seleziona la prima e l'ultima, il Request("Spunta") sarà uguale alla stringa "1, 3"

Utente di HTML.it
    anche...

soltanto che lui nel primo esempio spedito li chiamava tutti diversamente, per quello avevo messo l'HIDDEN

quindi value="" deve contenere l'ID?

EDIT:

ho provato e non funziona, faccio così:

codice:
    IF Request("Spunta")<>"" THEN sql = sql & " WHERE ID IN ("&Request("Spunta")&") "
    IF Dat<>"" THEN sql = sql & " AND Dat = '" & Dat & "' "
    IF altri campi ecc ecc
    cosa sbaglio? a value ho messo ID

Permessi di invio