Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    161

    Programmino semplice semplice

    Io avrei bisogno di un grosso aiuto, infatti dovrei fare un programma è l' ambiente basic mi era sembrato il + adatto dato che è l' unico che ho studiato un po a scuola... comunque ciò che dovrei fare sarebbe questo:
    un programma che generi 3 numeri casuali (da 1 a 50) e che vada a cercare in un file di testo la frase con il numero corrispondente (nel file di testo ci sarebbe un elenco numerato di frasi) e che la faccia vedere nella schermata del programma e che permetta di copiarla. Questa operazione dovrebbe farla con tre frasi alla volta, mi spiego meglio: lui genera 3 numeri es: 45 - 16 - 37. Poi va in 3 file di testo diversi e preleva le 3 frasi la frase AAAAA la frase BBBB e la frase CCCC e le faccia vedere nella schermata del programma in ordine: AAAA. BBBBB. CCCCCC. Inoltre dovrebbe anche avere il tasto tipo "Start" per permettere di ripetere questa operazione, voglio dire un bottone che se schiacciato ripete l' operazione e molstra altre 3 frasi...
    Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? io non so proprio da dove iniziare...
    Vi ringrazio tantissimo in anticipo

    ps. io ho detto basic ma andrebbe bene qualsiasi altro linguaggio...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Lettura del regolamento prima di postare.
    Linguaggio assente nel titolo.
    Titolo non conforme.


    Oltretutto VisualBasic (e non Basic, con il quale non puoi programmare interfacce grafice) viene trattato nel forum "Visual Basic e .NET Framework).

    Apri una nuova discussione, dopo aver letto il regolamento, nel forum Visual Basic e .NET Framework indicando linguaggio + versione e un titolo conforme, che riassuma ciò che scrivi nella discussione.

    Qui chiudo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.