Raga, ho un problema.
Ho creato dei pulsanti con flash 8,ma dopo nn riesco a fare in modo che cliccando su uno di essi, si vada alla pagina internet specifica. Come devo fare?
Raga, ho un problema.
Ho creato dei pulsanti con flash 8,ma dopo nn riesco a fare in modo che cliccando su uno di essi, si vada alla pagina internet specifica. Come devo fare?
mi date una mano?
Dovrei mettere l'indirizzo URL??
Comando getURL![]()
nomeClip.onPress=function(){getURL("nomepagina.htm l", "_blank")}
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Io scrivo così. COrregimi se sbaglio:
on (press) {
getURL("http://www.html.it");
}
Non sbagli ma io scrivo il codice sulle Frame e non sugli oggetti, poichè è facile perdersi il codice come fai tu. quando inizerai a sviluppare Flash complessi vedrai che tornerà utile
creare clip che funzionano da PULSANTi, istanziarli e fare riferimento al metodo di scrittura così come te l'ho indicato![]()
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ma questo codice che mi hai dato u dove lo scrivo??
ma io scrivo il codice sulle Frame .....
scrivilo sulla frame della time line che corrisponde a dove hai posizionato il CLIP
bada bene che ho detto CLIP non BUTTON ed in più deve essere istanziato
Quindi quello ke mi dici tu non va bene per il mio bottone??
ho detto che non sbagli il codice. Ti ho semplicemente dato un metodo alternativo che comunque vuole le sue regole
fare un clip che si comporti come un bottone è una cosa banale
creato il clip a mano, lo istanzi "mioBottone" e poi puoi controllarne tutti gli eventi
mioBottone.onPress=function(){.................}
mioBottone.onRelease=function(){.................}
mioBottone.onReleaseOutside=function(){........... ......}
![]()