Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Installazione pacchetti linux

    Ciao a tutti io ho provato diverse versioni di linux ma non ho ancora capito come si installano i programmi o meglio i pacchetti!
    Nessuno può dirmi qualche passaggio? e poi i file del programma installato dove vanno a finire??
    Negozio online di go-kart: Svagokart.it
    Software Free: http://www.xfattor.netsons.org

  2. #2
    Ovviamente dipende da che distribuzione linux tu utilizzi!

    Diciamo che in genere esiste sempre un manager grafico per i pacchetti! Sia per i .deb che per gli rpm!

    I file vanno poi a finire... beh anche li dipende dal programma!
    In synaptic (il manager di pacchetti di gnome) cliccando con il tasto destro sul pacchetto desiderato e scegliendo le proprietà ti viene dato anche un elenco dei file contenuti!
    (ma poi che te ne fai?)
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    soprattutto è bene specificare che per queste operazioni basilari, quali installare/rimuovere software e, di conseguenza, sui vari gestori di pacchetti (a riga di comando o front end) esiste ampia documentazione per ogni distribuzione.

    quando si "mette le mani" su un sistema nuovo o poco conosciuto come prima cosa è bene documentarsi.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Ciao, DIPENDE!
    Se hai una debian-based (Debian, Ubuntu, Mepis, Mint ecc...) usi pacchetti .deb e li puoi installare in modo molto intuitivo con Synaptic.
    Se hai una distro tipo Fedora, RedHat, Mandriva,Suse utilizzano i pacchetti .rpm che installi dai rispettivi gestori di pacchetti che ad esempio in Suse trovi nel centro di controllo Yast.
    Nel caso degli RPM non ti so aiutare molto perchè uso una Debian.

    Se usi un'altra distro diccelo così saremo più precisi nell'aiutarti.

    Marco.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  5. #5
    ok grazie! comunque io uso ubuntu e quando apro il gestore pacchetti mi fa instalalre quelli gia predefinit ma non riesco a capire come poter aggiungerne altri x esempio da cd...
    Negozio online di go-kart: Svagokart.it
    Software Free: http://www.xfattor.netsons.org

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da Jethro89
    ok grazie! comunque io uso ubuntu e quando apro il gestore pacchetti mi fa instalalre quelli gia predefinit ma non riesco a capire come poter aggiungerne altri x esempio da cd...
    che serve aggiungerli da cd?molto meglio prenderli dai repo.apt-get,quante volte lo dobbiam ripetere

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da GunMan


    quando si "mette le mani" su un sistema nuovo o poco conosciuto come prima cosa è bene documentarsi.
    e c'è una marea di documentazione in giro..leggete pigroni

  8. #8
    è più bello avere la risposta pronta ^^ mica ho tempo per leggere quelle cos ho un sacco di altre cose da fare :berto: comunque ok! grazie a tutti..domani provo a vedereee buona serataa
    Negozio online di go-kart: Svagokart.it
    Software Free: http://www.xfattor.netsons.org

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da Jethro89
    è più bello avere la risposta pronta ^^ mica ho tempo per leggere quelle cos ho un sacco di altre cose da fare :berto: comunque ok! grazie a tutti..domani provo a vedereee buona serataa
    atteggiamento questo altamente sbagliato, in questo modo avrai sempre problemi e non sarai mai indipendente nel tentare di risolverli.

    conoscere il sistema che si sta usando è determinante, se non ci si vuole documentare "perchè non si ha tempo" forse è meglio dedicarsi direttamente ad altro.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da Jethro89
    è più bello avere la risposta pronta ^^ mica ho tempo per leggere quelle cos ho un sacco di altre cose da fare :berto: comunque ok! grazie a tutti..domani provo a vedereee buona serataa
    qua penso che tutti abbiano un sacco di cose da fare personalmente mi son stampato migliaia di pagine di manuali e doc,solo quando non riesco a risolvere chiedo aiuto sul forum. son scelte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.