Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di PagaM1

Settare al massimo il router d-link DSL 2542b

ciao a tutti ragazzi.
    credo che un topic così con ottime risposte a tutti coloro che vogliono settare al meglio il propio dsl 2542b d-link.
    dico settare al meglio perchè credo che come lo installi e lo usi non vada al massimo delle sue potenzialità...qualcuno ha consigli??

Guest

Re: Settare al massimo il router d-link DSL 2542b

Originariamente inviato da PagaM1
    ciao a tutti ragazzi.
    credo che un topic così con ottime risposte a tutti coloro che vogliono settare al meglio il propio dsl 2542b d-link.
    dico settare al meglio perchè credo che come lo installi e lo usi non vada al massimo delle sue potenzialità...qualcuno ha consigli??
    Be dovresti mettere qui oltre che alla richiesta una serie di screen delle pagine di configurazione del modem e dovresti dire con che ISP ti colleghi . Fai una serie di screen di tutte le pagine presenti nel pannello del DSL 2542b , le comprimi con winzip tutte assieme e le carichi nel sito www.savefile.com poi ci metti qua il link che ti danno loro .

In questo modo possiamo essere piu precisi sulle impostazioni che devi fare e risparmiamo molto tempo per tutti

Aspetto gli screen e poi ti dico come fare .

Per fare gli screen devi usare dei programmi come Hypersnap oppure selezioni la pagina con il tasto destro del mouse poi premi il pulsante della tastiera Stamp R Sist e dopo avere aperto Paint fai Ctrl V .

grazie della risposta andrea, però prima di inizare a "fotografare" volevo chiederti una cosa: io ho fatto tale domanda perchè noto che, per il router che è, internet mi va pianino pianino.
    Mi spiego meglio, fino alla settimana scorsa avevo l adsl infostrada 4 mb che andava a 2.4 mb benissimo, ero velocissimo! avevo un d-link dsl 200 (il più famoso!).
    la settimana scorsa infostrada ha ampliato la banda a 7Mb e col mio dsl 200 non riuscivo nemmeno ad aprire google!
    o meglio.....era lentissimo!

ho pensato che il piccolo dsl 200 non tirasse la 7 Mb allora ho acquistato questo router sempre d link (che mi pare riesca a coprire fino a 24Mb ).
    Una volta connesso col nuovo router scopro che si, va meglio, ma non così meglio, col 2.4 andavo bene, con questo insomma ho un po di difficoltà...sia col browser che con la navigazione.

è per questo che chiedevo se tale router era "sbloccabile" diciamo, se si poteva far qualcosa per velocizzarlo.
    ho già sentito parlecchiare di dare un ip statico, invece che farmelo assegnare da DHCP ... o altre soluzioni...ecco volevo sapere se innanzitutto ciò che spiego è possibile..

Guest
    grazie della risposta andrea, però prima di inizare a "fotografare" volevo chiederti una cosa: io ho fatto tale domanda perchè noto che, per il router che è, internet mi va pianino pianino.
    Mi spiego meglio, fino alla settimana scorsa avevo l adsl infostrada 4 mb che andava a 2.4 mb benissimo, ero velocissimo! avevo un d-link dsl 200 (il più famoso!).
    la settimana scorsa infostrada ha ampliato la banda a 7Mb e col mio dsl 200 non riuscivo nemmeno ad aprire google!
    o meglio.....era lentissimo!

ho pensato che il piccolo dsl 200 non tirasse la 7 Mb allora ho acquistato questo router sempre d link (che mi pare riesca a coprire fino a 24Mb ).
    Una volta connesso col nuovo router scopro che si, va meglio, ma non così meglio, col 2.4 andavo bene, con questo insomma ho un po di difficoltà...sia col browser che con la navigazione.

è per questo che chiedevo se tale router era "sbloccabile" diciamo, se si poteva far qualcosa per velocizzarlo.
    ho già sentito parlecchiare di dare un ip statico, invece che farmelo assegnare da DHCP ... o altre soluzioni...ecco volevo sapere se innanzitutto ciò che spiego è possibile..
    Proprio per quello che ti ho chiesto di fare gli screen per vedere se ce qualcosa da configurare meglio , il problema del IP Statico o in DHCP non penso che influenzi la velocita della linea che hai , piu che altro bisognerebbe sapere se ti hanno messo quelli di libero a 7mega su rete adsl2+ o meno ( il tuo contratto con infostrada è su rete loro o sei sempre in wholesale su rete telecom ? )

Tu comincia a fare le foto e poi ti dico cosa devi sistemare se ce qualcosa fuori posto .

Devi sperare che non abbiano aumentato la velocità della connessione senza aumentare la banda totale nella tua zona creando un ingorgo.

ok..ecco un po di foto, è il discoremoto del sito dove sono moderatore (quindi tranquilli)...il file è IP.RAR...è circa in mezzo...sappiatemi dire

http://www.ciaocrossclub.it/index.ph...oto&path=14304

Guest
    ok..ecco un po di foto, è il discoremoto del sito dove sono moderatore (quindi tranquilli)...il file è IP.RAR...è circa in mezzo...sappiatemi dire

http://www.ciaocrossclub.it/index.ph...oto&path=14304
    Presumo che non sei mai entrato nel pannello di controllo del tuo modem , perche le foto da te postate non sono del pannello del tuo modem ma sono solo la configurazione della tua scheda di rete :berto:

Leggi bene il libretto di istruzioni , per entrare lo spiegano anche qua piu o meno a meta pagina .
    http://portforward.com/english/route...eMule_Plus.htm

scusami tanto, non sono molto pratico (...anzi) come puoi capire...

ho preparato le nuove foto ma non riesco a caricarle, il sito savefile non è disponibile l'upload al momento e il sito dove vi ho linkato quelle di prima non riesco a caricarlo causa "sono troppo lento"

Guest
    scusami tanto, non sono molto pratico (...anzi) come puoi capire...

ho preparato le nuove foto ma non riesco a caricarle, il sito savefile non è disponibile l'upload al momento e il sito dove vi ho linkato quelle di prima non riesco a caricarlo causa "sono troppo lento"
    Nessun problema siamo qui apposta per spiegare .

In effetti savefile non funziona prova questo :
    http://www.rapidspread.com/

oggi funziona...ecco le foto...andrea sono nelle tue mani

http://www.savefile.com/files/1805974

Permessi di invio