Originariamente inviato da PagaM1
grazie della risposta andrea, però prima di inizare a "fotografare" volevo chiederti una cosa: io ho fatto tale domanda perchè noto che, per il router che è, internet mi va pianino pianino.
Mi spiego meglio, fino alla settimana scorsa avevo l adsl infostrada 4 mb che andava a 2.4 mb benissimo, ero velocissimo! avevo un d-link dsl 200 (il più famoso!).
la settimana scorsa infostrada ha ampliato la banda a 7Mb e col mio dsl 200 non riuscivo nemmeno ad aprire google!
o meglio.....era lentissimo!
ho pensato che il piccolo dsl 200 non tirasse la 7 Mb allora ho acquistato questo router sempre d link (che mi pare riesca a coprire fino a 24Mb

).
Una volta connesso col nuovo router scopro che si, va meglio, ma non così meglio, col 2.4 andavo bene, con questo insomma ho un po di difficoltà...sia col browser che con la navigazione.
è per questo che chiedevo se tale router era "sbloccabile" diciamo, se si poteva far qualcosa per velocizzarlo.
ho già sentito parlecchiare di dare un ip statico, invece che farmelo assegnare da DHCP ... o altre soluzioni...ecco volevo sapere se innanzitutto ciò che spiego è possibile..