Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    95

    Consiglio su licenza open source

    Ciao a tutti!

    Ho in mente di iniziare un progetto open source, e mi serve una licenza. Ho dato un occhio a cosa dice la licenza GNU GPL v2, e su wikipedia diceva così:
    Il testo della GNU GPL è disponibile per chiunque riceva una copia di un software coperto da questa licenza. I licenziatari (da qui in poi indicati come "utenti") che accettano le sue condizioni hanno la possibilità di modificare il software, di copiarlo e ridistribuirlo con o senza modifiche, sia gratuitamente sia a pagamento. Quest'ultimo punto distingue la GNU GPL dalle licenze che proibiscono la ridistribuzione commerciale.
    Volevo sapere, quali sono queste altre licenze che impediscono la ridistribuzione a pagamento?

    Comunque vorrei una licenza che, in sintesi, permettesse di ridistribuire il programma, anche modificato, non a pagamento, e che venisse sempre indicato che il progetto originale appartiene a me.

    Se non esiste una licenza così, comunque mi basta che sia come la gnu gpl senza la ridistribuzione a pagamento.

    Grazie in anticipo, e spero di aver postato nella sezione giusta!

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.