Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: localhost vmware

Utente di HTML.it L'avatar di skill83

localhost vmware

ragazzi la domanda è semplice: voglio che quando metto in ie su vmware "localhost" o "127.0.0.1" punti alla mia cartella localhost di apache......

come si fa?

ho cercato un po' ma su google è na trgedia mi esce sempre come virtualizzare osx su winzoz

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Devi aprire il file hosts che trovi in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc nella macchina virtualizzata e modificarlo con notepad definendo localhost con l'indirizzo IP di OsX (che poi sarebbe il gateway che vedi nelle proprietà della rete in Windows).

Questo in via generale. Come hai configurato al rete in VMware? Bridged, Nat o Host-Only?

Originariamente inviato da clasku
    Devi aprire il file hosts che trovi in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc nella macchina virtualizzata e modificarlo con notepad definendo localhost con l'indirizzo IP di OsX (che poi sarebbe il gateway che vedi nelle proprietà della rete in Windows).

Questo in via generale. Come hai configurato al rete in VMware? Bridged, Nat o Host-Only?
    Grazie prima di tutto!

in vmware nat! cosi' funziona se scrivo localhost o local ma se scrivo 127.0.0.1 no perchè?

^^^
    perché 127.0.0.1 è un numero IP ed in quanto tale non viene interpretato.

Se tu scrivessi in IE il numero IP che hai indicato nel file hosts come "localhost" funzionerebbe ugualmente.

In pratica si comporta come i normali siti internet: viene chiamato il DNS (in questo caso interno a Windows con i parametri del file hosts) che risolve il nome modificandolo in numero IP.
    Detta male, ma più o meno è così.

grazie sono proprio un

e se volessi fare un alias di 127.0.0.1 su vmware che punti a localhost ? se po' fa?

Mi sa proprio di no...

Permessi di invio