Li ho cestinati tutti (i driver), non sono espertissimo di informatica, in più sto pc è di quelli assemblati e non riesco a risolvere la situazione, non so manco da dove iniziare, aiutatemi please... grazie anticipate![]()
Li ho cestinati tutti (i driver), non sono espertissimo di informatica, in più sto pc è di quelli assemblati e non riesco a risolvere la situazione, non so manco da dove iniziare, aiutatemi please... grazie anticipate![]()
la scheda audio è integrata nella scheda madre? se si, di che scheda madre si tratta? specifica marca e modello. Che sistema operativo usi?
Possiamo darti una mano solo se ci fornisci le informazioni necessarie![]()
Come faccio a capire se è integrata nella scheda madre? Ho scaricato Everest, dice che il produttore è AuthenticAMD e il nome del processore è AMD Sempron(tm) Processor 3200+, la marca e il modello sono sconosciuti invece![]()
p.s. ho windows XP
e se controllassi sullo scatolo della scheda madre? essendo un assemblato ti avranno fornito qualche documento cartaceo.
Ho buttato via tutto![]()
Grandissimo
E se provassi a postare una schermata di Everest? Magari da lì si riuscirebbe a risalire a qualche informazione.
O che ne so, non ti hanno nemmeno fornito dei CD con i driver delle periferiche?!
Ho il cd della scheda video (che forse va bene anche per l'audio, boh) AMD-nVIDIA
Comunque guarda qua:
edit: sbagliato img, aspetta 1 sec
edit2: eccola:
![]()
In base alle immagini che hai postato voglio chiederti una cosa:
Prova a cliccare sul + che sta a fianco alla voce "Multimedia", se vedi che nell'elenco ci sta qualcosa di simile a "Controller Audio Multimediale" allora selezionalo e posta la schermata relativa a quel componente. Magari da lì riusciamo a risalire al driver.
Dai che ce la facciamo dai...![]()
No c'è solo "Audio di Windows" e "Scheda audio PCI / Plug and Play", e se ci clicco (su entrambi), sotto "descrizione periferica" non mi appare niente.
Va bene poco importa!
Guardando con attenzione la schermata postata prima, pare che la tua scheda madre sia una ASRock ALiveNF6G-VSTA
TUTTI i driver per Windows XP li trovi direttamente sul sito del produttore al seguente indirizzo:
http://www.asrock.com/mb/download.as...F6G-VSTA&s=AM2
Vedi un po' se funziona il driver audio e fammi sapere!