PDA

Visualizza la versione completa : [domotica] I radiatori emanano calore...

Metallica
22-09-2008, 22:58
...ma la caldaia ha la fiamma spenta e anche sul computer interno è impostato il funzionamento estivo (ovvero acqua calda e riscaldamento spento), intanto però i radiatori sono caldi. Idee???

Ovviamente la casa di cui si parla è la mia, Martin dopo che ripari il tuo tubo vieni a dare un'occhiata?

Federiconet
22-09-2008, 23:46
Me ne sono accorto pure io ieri, però uno solo. Non molto caldo, diciamo tiepido :fagiano:

skidx
22-09-2008, 23:46
hai la casa posseduta.
Devi rivolgerti qui http://idraulica.cattoliciromani.it

jonnym78
23-09-2008, 00:54
:sbav: il vesuvio!!!!

:stordita: :stordita:

NyXo
23-09-2008, 00:56
Originariamente inviato da skidx
hai la casa posseduta.
Devi rivolgerti qui http://idraulica.cattoliciromani.it :malol: :malol: :malol:

Teepee
23-09-2008, 01:13
Originariamente inviato da Metallica
...ma la caldaia ha la fiamma spenta e anche sul computer interno è impostato il funzionamento estivo (ovvero acqua calda e riscaldamento spento), intanto però i radiatori sono caldi. Idee???

Ovviamente la casa di cui si parla è la mia, Martin dopo che ripari il tuo tubo vieni a dare un'occhiata?

Passa a mac
:stordita:

taddeus
23-09-2008, 09:09
Molte caldaie, ogni tanto, mettono in funzione le pompe di circolazione...e forse anche il bruciatore :fagiano:
Potrebbe anche essere che i tubi dell'acqua dei radiatori passino entro una parete esposta al sole.

Metallica
23-09-2008, 10:32
Originariamente inviato da jonnym78
:sbav: il vesuvio!!!!

In un momento di paranoia l'ho pensato anche io :D

Metallica
23-09-2008, 10:35
Originariamente inviato da taddeus
Molte caldaie, ogni tanto, mettono in funzione le pompe di circolazione...e forse anche il bruciatore :fagiano:
Potrebbe anche essere che i tubi dell'acqua dei radiatori passino entro una parete esposta al sole.
Lo sapevo che tad avrebbe dato la risposta più competente :unz:
No, è un problema che fa tutto il giorno anche di sera.
Sfruttando la mia abilità di debugger ho cercato la causa.
L'unica cosa che ho notato è che, anche se il computer è impostato su funzionamento estivo, appena apro l'acqua calda, si accende il bruciatore della caldaia e non si spegne più (manco quando chiudo l'acqua).

s|n3
23-09-2008, 12:19
qualche mese fà la mia caldaia ha cominciato a dare problemi.

chiamo un caldaista che mi fa un preventivo assurdo di quasi mille euri.
ne chiamo uno diverso che con 30 euro la sistema.

il secondo mi ha spiegato che, tra le varie cose che quello voleva cambiare, c'era anche una valvola di cui non ricordo il nome che, se rotta, causa proprio questo problema: radiatori tiepidi con caldaia spenta.

da quel che ho capito è come se questa valvola facesse andare in circolo dell'acqua calda nel circuito dei radiatori.

chiaramente ci ho capito quasi 0 quando me lo ha spiegato e ora che è passato un po' manco mi ricordo bene....però potrebbe dipendere da una costosa valvola.

Loading