Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: affittuari morosi

  1. #1

    affittuari morosi

    Chiamare il call center della acea è impossibile: dopo 45 minuti mi sono stufato e ho rinunciato... quindi chiedo qui in caso qualcuno avesse avuto esperienza in merito.

    ho una casa in affitto. le utenze erano intestate all'affittuario. l'affittuario adesso è sparito non pagando le bollette e quindi hanno staccato luce e acqua.

    a questo punto chiedo: quando affitterò la casa nuovamente non sarà possibile fare una voltura ma si dovrà richiedere un nuovo allaccio. le bollette non pagate come vengono gestite?

    non sono richieste opinioni ma solo dati concreti (anche io penso che, teoricamente non dovrei certo pagare le morosità di un altro, ma vorrei la conferma).
    w la topa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    sei grosso ? vallo a cercare


    ok, forse non erano questi i dati concreti che cercavi ?

  3. #3
    A quanto ci ha detto l'Enel, loro ci hanno garantito che noi non saremo coinvolti nelle sue morosità; teoricamente saresti garante dell'affittuario.
    Sicuramente deve riaprire il contratto e non puoi volturarlo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    bha ... io 4 anni fa sono andato a vivere in una casa dove la vecchia conquilina non aveva pagato le bolette...
    con conseguente distaccamento delle luce e gas.... ho solo dovuto fare un po di coda dall amga e 2/3 ore al call center dell enel ma poi mi hanno fatto il nuovo allaccio e la morosita della vecchia conquilina è rimasta a lei..

    quindi se in un futuro aprirà un contratto le verranno addebitate le vecchie bolette!



    mattino presto rulez

  5. #5
    sapete i costi per riaprire una utenza?

    grazie per la risposta
    w la topa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    4 anni fa erano 60 Enel e 75 l amga.....

  7. #7
    Originariamente inviato da saibal
    sapete i costi per riaprire una utenza?
    Mi sembrano 45€ Enel...

  8. #8
    bene, grazie. come pensavo...
    w la topa

  9. #9
    Originariamente inviato da saibal
    sapete i costi per riaprire una utenza?

    grazie per la risposta
    per l'acqua dipende dal vostro gestore là in Burinia.
    per la corrente, teoricamente ora che c'è il mercato libero idem, comunque per Enel sbirciando sul sito mi pare sia sulla 70ina di euri, ma non sono sicurissimo, è fatto un po' alla pene di segugio.

  10. #10
    cmq quel comunista di agiaco quando serve non c'è mai. quanto è vero iddio lo banno prima di andare via...
    w la topa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.