Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: invio mail

invio mail

Ciao a tutti, premettendo che sdono un niubbo tra il linguaggio del web, e che non so se sto postando nella sezione giusta.
    premesso questo ecco a mia richiesta domanda,
    ho trovato su un sito 1 codice per mandare mail via html:
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    <form action="mailto:graffito_art@hotmail.it">
    Name:<input name="Name" value="" size="40" />

E-Mail:<input name="Email" value="" size="40" />

Text:<label for="textarea">
    <textarea name="textarea" id="textarea" cols="40" rows="5"></textarea>
    </label>

<center><input name="Ivia mail" type="submit" id="Ivia mail" /></center>
    </form>
    ---------------------------------------------------------------------------------------

però quando mando l'email, non mi arriva nulla, cosa ho sbagliato, o cosa mi manca?
    grazie in anticipo!

1) Manca il metodo di invio nel tag <form>; metti <form method="post".......>

2) Hai un client di posta come Outlook, o Thunderbird, per spedire le mail dal tuo computer???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    1) Manca il metodo di invio nel tag <form>; metti <form method="post".......>

2) Hai un client di posta come Outlook, o Thunderbird, per spedire le mail dal tuo computer???
    1) non ho capito come dovrebbe essere il codice finale? (sto creando questo su html)
    2) uso hotmailo di solito quindi accedo alla posta solo dal browser

1) La risposta te l'ho già scritta prima, basta applicarsi un pò.

2) Se accedi alla posta solo tramite browser, vuol dire che non hai un client di posta configurato e quindi non puoi inviare mail con il mailto del form, ma solamente tramite un linguaggio dinamico come ASP o PHP. Puoi usare questi linguaggi?

Originariamente inviato da Federix
    1) La risposta te l'ho già scritta prima, basta applicarsi un pò.

2) Se accedi alla posta solo tramite browser, vuol dire che non hai un client di posta configurato e quindi non puoi inviare mail con il mailto del form, ma solamente tramite un linguaggio dinamico come ASP o PHP. Puoi usare questi linguaggi?
    ok, la prima credo di averla capita,
    em... io sto imparando adesso a muovermi con lo'html e i css, il php e asp ancora non ci ho messo le mani, ho letto qualcosa, ma non riesco a comprendere come funzionano questi linguaggi.

comunque potrei raggirare l'ostacolo in qalche altro modo magari tramite qualche script java oppure e piu facile che mi abbono a gmail e inizio ad usare tunderbird?

Con i linguaggi lato client si può fare poco, molto poco. Tu puoi usare anche Thunderbird o Outlook, ma se un tuo visitatore non ha questi programmi, non ti invia nessuna mail.

Informati su quale linguaggio server puoi usare nel tuo dominio e agisci di conseguenza.

Permessi di invio