Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto con delle query

Aiuto con delle query

Ciao a tutti, mi trovo bloccato su alcune semplici query ma mi servono come il pane per lo studio.

vi passo le richieste e lo schema database. In grassetto le chiavi primarie e le frecce indicano i collegamenti con chiave esterna

1)si elenchino in ordine alfabetico per cognome e nome i pazienti che hanno subito un
    intervento chirurgico durante un ricovero durato meno di 5 giorni.Si riportino nell'elenco
    anche il cognome e nome del chirurgo.

2)supponendo che l'ospedale a cui il vosto database si riferisce sia a milano,si vuole
    vedere negli ultimi anni 10 anni, l'andamento dell'attrattivitàdell'ospedale sul territorio.
    A tale scopo si calcoli,per ogni anno, la percentuale di pazienti ricoverati provenienti
    dalle altre provincie.

3)Si scriva una query per verificare se i vari reparti ricoverano pazienti di età diversa

4)considerando i pazienti ricoverati, si trovino quelli che, pur avendo la febbre, non
    hanno ricevuto come terapia il principio attivo "acido acetilsalicilico".

5)si elenchino i reparti che non hanno mai dimesso pazienti con un DRG che sia pari
    (come rimborso)ad almeno la metà del DRG più remunerativo (ovvero del DRG che in assoluto
    produce il rimborso più alto.

6)nELL'AMBITO DEL CONTROLLO DI QUALITà DEI DATI ESTERNI, si scrivano alcune query per
    eseguire controlli sulle congruenze fra date.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Messa così dubito che qualcuno si prenda la briga di risponderti. Dovresti quanto meno postare la struttura delle tabelle con qualche record di esempio e magari anche scrivere le query che hai già provato e le difficoltà che hai riscontrato. Altrimenti è solo un compitino che deleghi ad altri.

E' una parte di esame che devo fare...nessuno sa fare almeno le prime 3 query?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da Sfondro
    E' una parte di esame che devo fare...nessuno sa fare almeno le prime 3 query?
    Ho capito che ti serve per un esame. Proprio per questo è inutile che siano gli altri a farti tutto il compitino. Inizia a postare un dump del database. Non credo che nessuno abbia nè il tempo nè la voglia di ricrearselo in locale.

Una volta fatto questo scrivi magari cosa hai già fatto e dove ti blocchi. Sicuramente allora verrai aiutato.

Ti passo il file access

http://rapidshare.com/files/147648860/sis.rar.html

Solo un aiutino per 3 query...please

Le query 3 4 e 5 mi vengono...le altre no

Sapete helparmi?

Permessi di invio