Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    2300 euro per questo...

    Ciao, premetto che é la prima volta che faccio un "incidente" e non capisco niente di costi e meccanici auto. Tempo fa uscendo in retromarcia da un posteggio ho sterzato - stupidamente - troppo presto e ho graffiato l'angolo posteriore dietro di un camper. é vero, non mi sono fermato subito, pero il danno non mi sembra enorme.

    ci scambiamo i dati, e dopo un mese circa la mia assicurazione mi contatta per dirmi che ci pensano loro e di "non accettare nessun compromesso o richiesta da parte dell'altra persona e/o assicurazione". Sul momento ho pensato che fosse meglio cosi, perché gli assicuratori di sicuro sanno il fatto loro e non si fanno fregare.

    ora pero mi arriva una lettera con scritto che il danno in questione ammonta a 2300 euro e che io devo pagare la franchigia (400 euro circa). ditemi voi se é possibile che quel graffio costi 2300 euro!!!!

    il tedesco ci ha fregati o é giusto?

    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2
    ma è solo un graffio o gli hai sradicato la porta?

  3. #3

  4. #4
    Abbiamo un camper in famiglia. Purtroppo un danno simile comporta la sostituzione di tutta la fascia, perché non è come per la carrozzeria di un auto che stucchi e rivernici. Solo che noi pagammo 650 euro il danno, simile a questo.

    Magari tocca vedere che Camper è: Un Hymer credo abbia costi decisamente più alti che un RImor.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    il graffio che si vede nella foto (quello sul paraurti posteriore - sulla destra) é TUTTO il danno!

    mi sono fidato di un'assicurazione?... beh.. cosa potevo fare?! non sapevo bene come comportarmi. ho pensato: "dato che sono loro che pagano" non si faranno prendere troppo in giro!!!!
    mi sento un po stupido neh..
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  6. #6
    Originariamente inviato da Gumble
    il tedesco ci ha fregati o é giusto?
    Che ti importa? Intanto tu paghi comunque 400 euro di franchigia e la differenza ce la mette l'assicurazione.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Che ti importa? Intanto tu paghi comunque 400 euro di franchigia e la differenza ce la mette l'assicurazione.
    Infatti...
    Poi probabilmente il proprietario ne spenderà 4-500 a dir tanto per riverniciare il fascione, ma a te non cambia assolutamente nulla.

    Certo che perito generoso, a incontrarne.

  8. #8
    Il tedesco aveva uno spiccato accento napoletano ?
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Il tedesco aveva uno spiccato accento napoletano ?
    ahahah

    beh si, lo so che io pago cmq la franchigia... pero non pensavo che un perito fosse cosi generoso.

    cmq sia, non sapevo che il graffio comportasse il cambio del pezzo. vabbé... fa niente. almeno ora so qls in piu sull'argomento
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  10. #10
    Originariamente inviato da Gumble
    cmq sia, non sapevo che il graffio comportasse il cambio del pezzo. vabbé... fa niente. almeno ora so qls in piu sull'argomento
    I Camper appena li tocchi son danni da parecchie centinaia d'euro, purtroppo.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.