Salve a tutti.
Io ho un sito in cui gli associati entrano in una zona protetta da password (individuale) per esaminare e scaricare vario materiale. Poiché il dominio è sotto Aruba, gli script sono in Asp.
Vorrei poter utilizzare il sistema RSS così che i soci sappiano quando è stato aggiunto materiale nuovo.
Ho provato con vari generatori e aggregatori, ma il risultato è questo:
l'utente, qualunque pagina voglia visitare, gli si apre la home page generale, dove trova il login. Una volta inserito nome e password, è in grado di leggere con il suo aggregator le pagine protette in maniera del tutto regolare. (E fin qui tutto bene)
Il problema però è che non riesco a ottenere la segnalazione di aggiornamento delle pagine in modo automatico. Nessun aggregator riesce a rilevare quando c'è stato un aggiornamento e a segnalarlo (le pagine che contengono le informazioni sono in .asp).
La mia domanda è la seguente: il fatto che le pagine siano protette da password impedisce la comunicazione con l'aggregator? (io ho messo il file xml nella home page della zona protetta).
Se è così come posso superare il problema?
Spero di aver esposto il problema con sufficiente chiarezza (non sono granché esperto di programmazione).
Grazie a tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi.
Renato![]()

Rispondi quotando