Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scrivere in un file ogni 30 sec.

In php posso fare in modo che ogni 30 sec. mi fa una query mysql e me ne stampa il risultato in un file?
    Per fare una cosa del genere dovrei fare in modo che l'utente che entra, legga l'ora di modifica del file la confronti con il time(), nel caso siano passati 30 sec. allora esegua la routine.

Lo faccio perchè il mio sito ha migliaia di utenti che in contemporanea intasano il server e quindi voglio ottimizzare alcune query scrivendole su file ogni 30 sec.

Sarebbe fattibile secondo voi? Oppure esiste una soluzione migliore in questi casi? :master:

Apri google e cerca "php cron".

Comunque dovresti valutare l'ipotesi di implementare un sistema di caching come quello fornito da ADODb, CakePHP, etc.

Visto che posso usare Cron tramite plesk, potrei quindi agire direttamente da Cron (senza passare per php)?

Potrei mettere la query in un file con mysql, ma non c'è il rischio che pianificare Cron ogni 30 secondi occupi più risorse sul server che lavorare direttamente in php? (oppure è lo stesso)

Grazie

se non sbaglio in cron l'intervallo minimo è 1 minuto

cmq se la query da eseguire è semplice il tuo script potrebbe rivelarsi praticamente istantaneo ma io opterei per l'esecuzione se sono passati 30 secondi dall'ultima volta

non richiede cron e quindi è sempre attuabile con qualunque configurazione server.

l'unica cosa delicata è il possibile accesso simultaneo al file

Ho paura anch'io dell'accesso simultaneo.

Ne capisco pochissimo di mysql via shell. Qualcuno di voi sa fare un comando in una sola riga che mi scriva il risultato di una query (conosco logicamente, nome, id e passwd del DB)?

Grazie.

Meglio optare per la cache su qualcosa di già fatto e comprovato... Rischieresti di andare ad avere un sistema instabile e basta provando nuove strade...
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Come funziona in questi casi?

Devo creare uno script che mi controlli data di motifica del file e mi scriva la query su quel file se sono passati 30 sec.?

Permessi di invio