PDA

Visualizza la versione completa : scegliere 1 o + linguaggi di programmazione

teugon
23-09-2008, 19:56
mi piacerebbe imparare i linguaggi di programmazione e volevo chiedere dei consigli su quali imparare perch la sezione mi sembrata ricca (circa 16 linguaggi di programmazione)

vorrei imparare 1 o pi linguaggio di programmazione, mi interessano quelle recenti o pi utilizzati nel campo della programmazione di giochi.

ringrazio in anticipo per ogni possibile suggerimento/aiuto

carnauser
23-09-2008, 19:57
Giochi -> C ( e sotto prodotti )
Giochi Cellulari - > JAVA
Altro non esiste

bako
23-09-2008, 20:00
Originariamente inviato da teugon
mi piacerebbe imparare i linguaggi di programmazione e volevo chiedere dei consigli su quali imparare perch la sezione mi sembrata ricca (circa 16 linguaggi di programmazione)

vorrei imparare 1 o pi linguaggio di programmazione, mi interessano quelle recenti o pi utilizzati nel campo della programmazione di giochi.

ringrazio in anticipo per ogni possibile suggerimento/aiuto

imparare a programmare non imparare un linguaggio di programmazione.
cmq, java/c per i giochi (il corso di grafica che faccio in uni programmiamo opengl con java).

carnauser
23-09-2008, 20:02
Ci sono anche interessanti linguaggi sulla programmazione dell'ai che non vanno sottovalutati.

LordSaga640
23-09-2008, 20:42
Originariamente inviato da bako
imparare a programmare non imparare un linguaggio di programmazione.
cmq, java/c per i giochi (il corso di grafica che faccio in uni programmiamo opengl con java).
quoto.
Sono al terzo anno di informatica e ci insegnano a programmare, non ci insegnano tanto i linguaggi di programmazione. Sono cose ben differenti.

E' molto pi difficile imparare a programmare che imparare un linguaggio di programmazione^^

artistic101
23-09-2008, 20:46
C# :)

SkOrPiOn`87
23-09-2008, 21:22
Originariamente inviato da artistic101
C# :)

Per non tecnico?

Stainboy
23-09-2008, 21:48
Oltre a quelli che hanno gia detto c' il Darkbasic, che in pratica per il C++ quello che RubyOnRails per il PHP. Io ti consiglio quello.

ant_alt
23-09-2008, 22:06
Originariamente inviato da Stainboy
Oltre a quelli che hanno gia detto c' il Darkbasic, che in pratica per il C++ quello che RubyOnRails per il PHP. Io ti consiglio quello.

ma sto rails mi spieghi in parole povere chemminghia ? :fagiano:

Stainboy
23-09-2008, 22:07
Originariamente inviato da ant_alt
ma sto rails mi spieghi in parole povere chemminghia ? :fagiano:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ruby_on_Rails :stordita:

Loading