Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Attacchi al software

Utente di HTML.it

Attacchi al software

Salve, da un bel pò di tempo ricevo degli attacchi. Questi me li sengala il firewall che ho istallato, dice qualcosa del tipo " attacco general host " e dice il relativo indirizzo ip che cambia ogni volta. Ho formattato un bel pò di volte da quando ricevo questi attacchi e riesco a bloccarli soltanto con il firewall, spero che riesco a bloccarli. Ora mi chiedo, cosa sono questi " attacchi"? Se riescono cosa potrebbero farmi? Devo premettere anche che qualche volta sono stato senza firewall perchè ho disinstallato e reinstallato lo stesso, e quindi quest'attacco l'ho ricevuto quando ero vulnerabile ( senza firewall istallato), perchè ne ricevo appena apro la connessione..è possibile che se in un primo momento qualcuno è riuscito ad attaccarmi e che possano lo stesso entrare nel software nonostante abbia istallato dopo il firewall? ( che li blocca da quando è installato)...Grazie...

Stai tranquillo, prima di tutto il firewall blocca gli attacchi anche se hai ricevuto degli attacchi prima. E' difficile che qualcuno voglia attacarti proprio tu e continui a farlo.

Alcune volte sono i siti in qui andiamo che chiedono alla nostra scheda di rete una "risposta" o richiedano delle informazioni aggiuntive e il firewall a prescindere dalla bontà o meno della richiesta li blocca

Utente di HTML.it
    Ah bene grazie! Però non so, ma tempo fa ho chiesto a un amico che se ne intende e mi ha detto che probabilmente è un malware che ha preso il mio indirizzo ip e automaticamente tenta di attaccare..

Io ritengo che sia quello che ti ho detto...cmq in ogni caso hai il firewall che ti protegge.....una domanda per chiarire il tutto:
    Utilizzi un IP statico o dinamico?

Utente di HTML.it
    Credo sia dinamico..uso l'adsl..e cambia a ogni connessione

Aggiungo che il firewall mi dice " bloccato tentativo di accesso generic host ecc.." non mi chiede come gli altri processi di negare o consentire..

Premettendo come già detto che secondo me non sono attacchi diretti a te da qualcuno che ti vuole danneggiare, il fatto che cambi ip ad ogni connessione esclude definitivamente la tua idea...se è come sostieni tu dovrebbero sapere qual è il tuo ip ad ogni connessione.

Utente di HTML.it
    Ma non esistono due ip? ovvero quello di connessione che cambia e quello del pc che rimane uguale?

L'ip è unico.....almenochè tu per esempio non abbia 2 schede di rete....il tuo PC quando va in Internet ha un SOLO IP, eventualmente forse intendevi il mac address che non può cambiare...ma a livello di navigazione web non centra molto.
    Stai tranquillo nessuno ti sta attaccando

Utente di HTML.it
    Beh grazie ...però volevo aggiungere una cosa..generic host win32 mi diceva ..ora che ricordo e prima di formattare l'antivirus mi trovò un virus in cui nel nome c'era scritto win32..

molto spesso Win32 sta per Windows 32 bit

A molti malware viene associato Win32 perchè sono per Windows a 32 bit

Permessi di invio