Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Bordi tabelle trasparenti?

Ciao...

Spero di non sbagliare ed aprire qui questo topic...
    Spero qualcuno mi aiuti o mi reindirizzi correttamente...

Tabella (table; realizzata con DreamWeaver CS3)

Come si fa a rendere i bordi trasparenti ?
    So che si possono cambiare i colori della bordatura sia interna sia esterna le celle.. Ma a me servirebbe davvero che... "sparissero"...

Grazie mille!

Ciao Ciao.
    Marco

Sfumatura dello sfondo di una pagina web?

….si.. già…. Hai ragione… Mi sono rincretinito…

Un altro aiuto sul tema grafico, magari mi puoi aiutare.
    Lo sfondo di una pagina web, come possono rendere il colore da uniforme a sfumato?

Grazie ancora!
    Marco

Utente bannato

Re: Sfumatura dello sfondo di una pagina web?

Originariamente inviato da Lysmark
    come possono rendere il colore da uniforme a sfumato?
    Con un piccola immagine sfumata

Ok Gufo..

Io posso dare anche il colore di sfondo e una immagine di sfondo sfumata come proprietà di pagina o quello che si vuole e dirgli di "ripeterla"...
    Ma la sfumatura deve essere regolare dall'alto della pagina fino in basso...
    Se io metto una immagine sfumata e la ripeto, lui ripeterà la sfumatura localmente e non per tutta l'area della pagina...

So che in qualche modo si rende con alpha o trasparency, uno percepito da IE l'altro da Firefox... Altrimenti, cosa intendi tu?

Mi sai aiutare "in pratica"? :master:

Grazie!
    Marco

Utente bannato
    Originariamente inviato da Lysmark
    Ok Gufo..

Io posso dare anche il colore di sfondo e una immagine di sfondo sfumata come proprietà di pagina o quello che si vuole e dirgli di "ripeterla"...
    Ma la sfumatura deve essere regolare dall'alto della pagina fino in basso...
    Se io metto una immagine sfumata e la ripeto, lui ripeterà la sfumatura localmente e non per tutta l'area della pagina...

So che in qualche modo si rende con alpha o trasparency, uno percepito da IE l'altro da Firefox... Altrimenti, cosa intendi tu?

Mi sai aiutare "in pratica"? :master:

Grazie!
    Esempio

se crei un immagine di (esempio) 5 px di larghezza e 800 px di altezza e la sfumi dall alto in basso...poi la replichi in orizzontale ed è fatta

Utente bannato
    Originariamente inviato da matteomm
    se crei un immagine di (esempio) 5 px di larghezza e 800 px di altezza e la sfumi dall alto in basso...poi la replichi in orizzontale ed è fatta
    Perchè l'esempio che ho postato io comè, forse non è chiaro?

abbiamo risposto insieme....dopo che ho postato ho visto che avevi gia risposto tu

Sfondo sfumato e Bordi trasparenti... Questione aperta!

D'accordo Matteo, questa può certamente essere una soluzione e ci avevo pensato.
    Ma è più che altro un pagliativo...
    Se la pagina supera gli 800 pixel di altezza, vedi che al termine della famosa immagine in basso ne ricomincia un altra con una specie di "salto" cromatico...
    La soluzione esteticamente più bella non può essere allora questa...
    Come si rende in CSS e/o in Java? :master:

Inoltre... ecco perchè avevo chiesto come si potesse rendere i bordi della tabella in trasparenza...
    Perchè delle tante celle ho bisogno che alcune abbiamo il bordo interno di 1px colorato... E se io dico 0px li annulla come caratteristica generale e nelle celle che desidero non posso far si che il bordo sia visibile...
    Rifaccio allora la domanda...

Grazie ancora...
    Marco

Permessi di invio