Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Menu stile Vista (???)

Menu stile Vista (???)

Questa mattina ho ricevuto la consueta newsletter di html.it e sono andato a vedere tra gli articoli relativi ai CSS, quello per la creazione di un menù in stile Vista .
    L'dea mi piaceva, ma andando a vedere l'esempio e il risultato con IE6, direi che c'è qualcosa che non va e di fatto è inutilizzabile :

Eppure viene dichiarata buona la compatibilità cross-browser, e testato con successo su IE dalla 5.5 alla 8.
    C'è qualcuno che ha IE6 e può verificare come vede l'esempio ?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Non dovrebbero esserci quei problemi.
    (pero` non ho IE per poterlo provare)

Eventualmente ci potrebbe essere un raddoppio dei margini, per cui si dovrebbe inserire anche un
    display:inline;
    nelle regole dove c'e` il float:left, anche se in quel CSS specifico potrebbe non essere necessario.

Ma tu vedi male l'esempio dell'articolo, oppure hai provato ad implementarlo?
    E quale DTD hai usato?
    Eventualmente potrebbe essre utile usare XHTML 1.0 Strict per risolvere qualche probelma in IE6 e successivi (ma non la serie IE5). - In tal caso occorre anche apportare qualche modifica alla sintassi HTML, che non e` gia` corretta per XHTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Non dovrebbero esserci quei problemi.
    (pero` non ho IE per poterlo provare)
    Eventualmente ci potrebbe essere un raddoppio dei margini, per cui si dovrebbe inserire anche un
    display:inline;
    nelle regole dove c'e` il float:left, anche se in quel CSS specifico potrebbe non essere necessario.
    Ma tu vedi male l'esempio dell'articolo, oppure hai provato ad implementarlo?
    Vedo male sia l'esempio online (nello screenshot che ho allegato l'url della pagina è di html.it), sia quello che si può scaricare in formato .zip .
    Anche la modifica che mi hai consigliato del display:inline non ha cambiato nulla.
    Peccato perchè con FF e Opera funziona bene ...
    La versione di IE è questa:

Ho ricevuto la segnalazione da un lettore il giorno stesso della pubblicazione. Ora dovrebbe essere a posto su IE dalla v5.5: mancava il float sui list-item.

Saluti,
    Alessandro

PS: dimenticavo di dire che l'articolo e l'esempio sono stati aggiornati il giorno stesso della pubblicazione :-)

Originariamente inviato da Fulciniti
    Ho ricevuto la segnalazione da un lettore il giorno stesso della pubblicazione. Ora dovrebbe essere a posto su IE dalla v5.5: mancava il float sui list-item.

Saluti,
    Alessandro

Confermo, adesso è ok !
    Grazie.

Permessi di invio