Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440

    devo emettere una nota di credito

    come ricordate da un mio recente topic avevo sbagiato ad emettere una fattura cioè il calcolo dell'inps + imponibile più iva era errato quindi adesso devo annullare quella fattura com una nota di credito.
    In passato avevo già emesso una nota di credito in cui riportavo la stessa pari paro alla fattura errata, ma in quel caso i calcoli erano giusti mentre la fattura non dovevo emetterla in quel trimestre perche il cliente voleva pagarmela più tardi.
    In questo mio nuovo caso in cui i valori sono sballati se copio pari paro la nota di credito dalla fattura errata avrò i dati anche sulla nota di credito errati.Dunque come la compongo sta nota di credito in forma corretta per annullamento?

    Grazie e scusate le paraippe del mercoledì mattina!

  2. #2
    Re: devo emettere una nota di credito

    Ci vuole uno strumento finanziario

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Mi pare evidente che per quanto errata sia la fattura originaria, la nota di credito per annullarla debba recare gli stessi dati con segno - , anche se sono errati.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Come la fattura a valori invertiti, con la dicitura per errori nella fattura X.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.