Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Tag per tabella incompatibile su IE

Salve,
    ho un problema!

Mi ero messo col mio bell'editor a creare il frontespizio di un sito, strutturato in una tabella, e siccome avevo bisogno di un'immagine di sfondo su tutta la prima riga, divisa in 2 colonne, evevo provato a digitare...
    codice:
    <tr background="logo.gif">
    Aggiorno la pagina sul browser (Firefox 3), e... c'avevo preso!
    Così ho proseguito compilando l'intero frontespizio, con il seguente codice...
    codice:
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="960">
    		<tr background="logo.gif">
    			<td align="center" valign="middle" height="120" width="460">
    			</td>
    			<td align="center" valign="middle" height="120" width="500">[img]sponsor/logosponsor.gif[/img]
    			</td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td colspan="2" align="center" valign="middle"><div style="color:#000000">Risoluzione ottimale: 1024x768 o superiore, Internet Explorer e carattere "Medio" o Firefox e carattere "Normale".</div>
    		</td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td colspan="2" align="center" valign="middle"><marquee width="960" scrolldelay="50" direction="left" bgcolor="#3333cc" onmouseover='this.stop()' onmouseout='this.start()'>Benvenuti nel mio sito.</marquee>
    		</td>
    	</tr>
    </table>
    Problema è che se apro la pagina con Internet Explorer (versione 7), il tag di sfondo della prima riga è completamente ignorato!
    La prima riga dev'essere necessariamente suddivisa in due colonne, poiché il nome del sito sta tutto nella metà sinistra del logo!

Come risolvo, senza spezzare il logo in due immagini e farne uno sfondo per ogni cella? :master:

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Tag per tabella incompatibile su IE

Originariamente inviato da Gas75
    Come risolvo, senza spezzare il logo in due immagini e farne uno sfondo per ogni cella? :master:
    iniziando a progettare in maniera corretta
    le tabelle non sono il metodo ottimale per strutturare un layout, se prendi un po' di pratica con i layout tableless vedrai che il risultato sarà migliore (meno codice, meglio gestibile e più pulito) e molto più flessibile delle tabelle

Ehm, veramente le guide online fornite da html.it esaltano invece l'uso delle tabelle per realizzare pagine web ordinate...

Oltre al fatto che, se devo usare altri strumenti, dovrei sapere quali sono. :master:

Ehm, veramente le guide online fornite da html.it esaltano invece l'uso delle tabelle per realizzare pagine web ordinate...
    :master: quando ho un attimo ci butto un'occhio, che so' curiosa

Oltre al fatto che, se devo usare altri strumenti, dovrei sapere quali sono. :master:
    . css.html.it (guida di base e guida ai layout siti)
    . layout gala

per iniziare

Qua mi tocca rifare tutto daccapo!

IE7 non mi consente neppure di affiancare un player youtube a del testo!
    Immagini sì, tag "object" no!

A proposito della guida online...
    Le tabelle sono una delle parti più importanti di tutto il codice HTML: nate sin dagli inizi del Web per impaginare dati aggregati, si sono poi trasformate in uno strumento indispensabile per gestire i layout grafici.
    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...ttura-di-base/

A proposito della guida online...

http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...ttura-di-base/
    vero, ma negli ultimi anni il "ruolo" della tabella è tornato ad essere quello per cui era preposto, ovvero contenere dati di tipo tabellare.
    Ed è giusto che sia così: link

Utente bannato
    Inoltre le tabelle usate per fare i layout danno anche problemi di visualizzazione con risoluzioni diverse, con ridimensionamenti della finestra, ecc. è vivamente sconsigliato usarele per questi scopi

Permessi di invio