salve a tutti,
un neofita ha bisogno del vostroi aiuto.
Il problema è questo. Nel mio sito, gli utenti che effettuano il primo login vengono rimandati ad una pagina dove devono accetare il regolamento ed esprimere il consenso sul trattamento dei dati personali.
Dopo tutto il testo ci sono due radio button. Appena gli utenti cliccano accetto oppure non accetto, parte il submit che è sulla stessa pagina e che manda anche l'action. in pratica la pagina si ricarica e action è accetto, succede una cosa. Se è non accetto ne succede un altra. Dopo questa elaborazione la popup si chiude e la parent si ricarica.
Ora ho il problema che se l'utente chiude la finestra di popup senza esprimere il suo consenso, nè in un modo, nè in altro, vorrei che al reload della pagina padre comparisse un alert con il messaggio che non possono proseguire se non hanno espletato la funzione di accettare o meno il regolamento e la legge sulla privacy.
Nella pagina padre ho inserito il seguente codice:
<%
ErrorMessage = Request("ErrorMessage")
If ErrorMessage <> "" Then
%>
<script LANGUAGE="JavaScript" FOR="window"
EVENT="onLoad()">
<!--
window.alert("ERRORE...!.\n\n<% =ErrorMessage %>")
//-->
</script>
<% End If %>
Nella popup il seguente:
<BODY onUnload="self.opener.location.reload(); window.close()">
Ora devo inseire su questa stessa pagina che se viene chiusa, onUnload, senza che sia stato espresso nessun consenso, deve rimandare un messaggio di errore alla pagina padre.
Certamente voi saprete darmi delle indicazioni. Grazie

Rispondi quotando
pera) ed è comunque poco affidabile, meglio se metti un div che mostri/nascondi col display none/block e al suo interno metti un iframe per caricare la pagina (soluzione + rapida e semplice) oppure usi ajax.