Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    15

    [colloquio di lavoro] richiamo il capo?

    La situazione è questa.
    Faccio un colloquio di lavoro per un ruolo moooolto interessante. Prima interview dovrebbe durare 30 minuti e dura 1 ora e 45 e il managing director che mi esamina e si dice molto "impressive" dal mio colloquio. Passo alla seconda fase. Seconda interview, anche qua incontro il capo (l'azienda è piccola è non ha un HR) e ci rimango 2 ore e un quarto. Anche in questo caso il capo mi dice che è rimasto favorevolmente colpito e che ora le ultime fasi del processo di selezione sono un test psicometrico e il controllo delle referenze.
    Nel mentre ho un altro colloquio per un altro lavoro in una multinazionale (meno interessante) e devo dare una risposta al più presto. Dico al capo che ho altre offerte aperte, ma sono maggiormente interessato al ruolo aperto nella sua azienda e che preferirei lavorare con lui. Mi servirebbe però avere una risposta al più presto. Il capo dice ok. avrò una risposta venerdi (nel mentre mercoledì faccio il test online). Venerdì non ricevo nessuna chiamata e allora chiamo io. Il capo dice che deve ancora far analizzare il test e chiamare le referenze, ma che "entro martedì" mi saprà dire. Lunedì gli scrivo una email per ribadire il mio grande interesse e la necessità di sapere al più presto l'esito della selezione.
    Ieri (martedì) non ricevo nessuna comunicazione chiamo alcune referenze che mi dicono di non essere state contattate. Ho perso il lavoro? Che faccio? Lo richiamo oggi? Gli mando una email? Faccio passare ancora un paio di giorni prima di risentirlo? Quale è la migliore strategia tenendo conto che al lavoro ci tengo tantissimo?

  2. #2
    Concludi con l'altro ed eventualmente cambi.
    Situazioni simili tendono a protrarsi inutilmente e senza certezze.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    Concludi con l'altro ed eventualmente cambi.
    Situazioni simili tendono a protrarsi inutilmente e senza certezze.
    .

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    15
    Originariamente inviato da taddeus
    Concludi con l'altro ed eventualmente cambi.
    Situazioni simili tendono a protrarsi inutilmente e senza certezze.
    il problema e che l'altra azienda è una grossa multinazionale leader nel settore in cui opero e vorrei evitare di sputtanarmi abbandonandoli subito dopo aver firmato il contratto.

  5. #5
    vero e' che in alcune aziende il processo richiede piu' tempo perche' ci sono piu' attori e piu' passaggi, ma e' altrettanto vero che per uno che interessa davvero si muovono eccome in fretta....
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    15
    Originariamente inviato da andrea_o
    vero e' che in alcune aziende il processo richiede piu' tempo perche' ci sono piu' attori e piu' passaggi, ma e' altrettanto vero che per uno che interessa davvero si muovono eccome in fretta....
    è più o meno quello che pensavo io. ergo ci metto una pietra sopra...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    l'errore che hai fatto è quello di essere stato troppo col fiato sul collo.
    Sicuramente la telefonata di lunedi l'avresti dovuta fare mercoledi e sopratutto una volta chiarito il fatto che ci tieni a ricevere una risposta celere non avresi dovuto insistere ancora.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    15
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    l'errore che hai fatto è quello di essere stato troppo col fiato sul collo.
    Sicuramente la telefonata di lunedi l'avresti dovuta fare mercoledi e sopratutto una volta chiarito il fatto che ci tieni a ricevere una risposta celere non avresi dovuto insistere ancora.
    forse non hai letto bene il post, lunedì come ho scritto non ho chiamato ma semplicemnte risposto a una sua vecchia email in cui mi diceva che mi avrebbe dato una risposta entro venerdì scorso... mi è parso gesto di cortesia rispondere e un modo per confermare il mio interesse per il posto e la necessità di avere una risposta al più presto come concordato...
    sarei stato con il fiato sul collo se lo avessi ricontattato ieri o oggi...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    ma cosa sei un astronauta?
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    15
    Originariamente inviato da Ph:l
    ma cosa sei un astronauta?
    :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.